LA POLISPORTIVA CASELLINA SI VESTE D’AZZURRO

Ha 12 anni, si chiama Eugenia Tafi e oggi ha compiuto un’impresa storica. Per la prima volta, infatti, grazie a lei, una ginnasta della Polisportiva Casellina di Scandicci rappresenterà l’Italia in un incontro internazionale di ginnastica artistica.

Eugenia Tafi

Eugenia vestirà la maglia azzurra a Malmedy, in Belgio, i prossimi 6 e 7 novembre. Scenderà in campo gara, con addosso il body tricolore, nella tredicesima edizione della Coupe Avenir, il prestigioso torneo internazionale. Al suo fianco i due tecnici della società, Fabiola Cantini e Riccardo Brilli, responsabili del centro tecnico regionale della Federazione Ginnastica d’Italia.
Per loro le soddisfazioni sono addirittura due: oltre a Eugenia, in Belgio ci sarà un’altra piccola campionessa: Sofia Bonistalli, classe 1998 (come Eugenia), tesserata per la società Airone di Empoli, ma che quest’anno, neanche a farlo apposta, gareggerà in serie A2 proprio con la Polisportiva Casellina, compagna d’avventura quindi di Eugenia, ma anche di

Eugenia Tafi e Sofia Bonistalli insieme alle compagne Veronika Conti e Lisa Isdraele Romano

Veronika Conti e Sara Balducci, le altre due ginnaste della società scandiccese.
“Un risultato quasi inaspettato frutto però di tanto sudore e anni di duro lavoro, ogni giorno, in palestra” – commentano soddisfatti e emozionati i due tecnici -.

“Siamo molto contenti, soprattutto per le bambine. Sono state molto brave e hanno dimostrato di meritarselo davvero, quel posto in nazionale”.
La notizia è arrivata quasi in tempo reale anche all’assessore allo Sport di Scandicci Sandro Fallani. “Sono queste le conquiste che ci piacciono di più – commenta l’Assessore – sono vittorie ‘fatte in casa’, costruite giorno dopo giorno con impegno, disciplina e tanta passione. Scandicci ha visto nascere e crescere negli anni questa società e un traguardo di simile prestigio per noi è un grande motivo d’orgoglio”.

———————————————————————–

Articolo tratto da www.055news.it il 16/10/2010 a firma Giulia Bartarelli.

———————————————————————–

Scandicci, 17 ottobre 2010