• Home »
  • News »
  • Campionato Nazionale di Specialità di Ginnastica Artistica

Campionato Nazionale di Specialità di Ginnastica Artistica

Sabato 11 e domenica 12 dicembre scorsi si è tenuto a Carate Brianza il Campionato Nazionale di Specialità di Ginnastica Artistica (FGI), maschile e femminile. Iniziata l’11 dicembre con le qualificazioni, la competizione è proseguita il 12 con le finali. Nel femminile sei ginnaste finaliste, junior e senior, si sono affrontate sui 4 attrezzi.

Pioggia di medaglie per la Cuneoginnastica: Gilda Tortorici  è medaglia d’oro al volteggio senior; Gloria Giraudo é medaglia d’oro alle parallele senior e d’argento al corpo libero senior; poi Deborah Palmas guadagna il bronzo alla trave senior e Rebecca Martinelli è argento alle parallele Junior.

Per quanto riguarda le ginnaste toscane:  regina indiscussa  è Sharon Giuntini (Ginnica Giglio) che si aggiudica ben due medaglie d’oro (trave e corpo libero senior).
A completare il bottino della Ginnica Giglio di Montevarchi arriva anche il bronzo di Irene Bonura nel corpo libero junior.
Tra le ginnaste toscane che nella giornata di sabato 11, in fase di qualificazione, si sono rese protagoniste di buone prestazioni guadagnandosi così l’accesso alle finali di specialità, troviamo ancora la stessa Bonura (trave junior); Alessia Giannitrapani del Centro Ginnastica Firenze (parallele senior) e Jessica Favarin del ASD Ginnastica Ponsacco (corpo libero junior).

Sul sito ufficiale di Federginnastica:

————————————————————————————–

Scandicci, 17 dicembre 2010