LE AZZURRINE ALLA COUPE AVENIR 2010 – 1ª giornata

Sabato 6 e domenica 7 novembre 2010 si è svolta, alla Hall des Sports di Malmedy, in Belgio, la 13ª edizione della “COUPE AVENIR“; competizione internazionale per giovani ginnasti e ginnaste, organizzata dal Gym Club Malmedy sotto l’egida della Federation Royale Belge de Gymnastique (FRBG).

Questa competizione è stata seguita con particolare emozione da tutto l’ambiente della POLISPORTIVA CASELLINA.

Tra le ginnaste chiamate a difendere i colori nazionali in questa competizione c’era anche la nostra Eugenia Tafi. É la prima volta che una ginnasta della POLISPORTIVA CASELLINA veste la maglia della nazionale italiana: … questo fatto da solo basterebbe a giustificare il clima di euforìa che si è generato nella nostra società; ma non è tutto quì ….
Sul campo gara di Malmedy, in veste di allenatrice, c’era Fabiola Cantini, ex ginnasta della POLISPORTIVA CASELLINA e attuale allenatrice, insieme a Riccardo Brilli, della nostra squadra di punta che milita nel campionato di serie A2 di ginnastica artistica femminile (FGI).
Ma ancora non basta: … la presenza a Malmedy di un’altra “azzurrina”, la stellina dell’ ASD GINNASTICA AIRONE Sofia Bonistalli ha acceso di gioia i nosti cuori. Sono anni, infatti, che Sofia si allena insieme alle nostre ginnaste presso il Centro Tecnico Federale Regionale sotto la supervisione del DTR Riccardo Brilli ed è forte il sentimento di affetto che ci lega a questa ginnasta.
Con queste premesse … possibile non emozionarsi?

A chiudere l’elenco della delegazione italiana alla 13ª COUPE AVENIR: Francesca Priarone (giudice e capo delegazione) e la splendida Nicole Terlenghi, ginnasta della ASD ESTATE 83.

In questo video vi proponiamo la sintesi della gara delle azzurre nella prima giornata della competizione, nella quale si sono svolte le prove valide per il concorso generale e a squadre.

Le riprese sono di Massimo Bonistalli, padre di Sofia, che ringraziamo per avercele fornite ed aver così reso possibile il rinnovarsi di questa grande emozione.

A tutti: buona visione !