• Home »
  • News »
  • LA POLISPORTIVA CASELLINA ALLA APERTURA DELLA 1ª E 2ª CATEGORIA

LA POLISPORTIVA CASELLINA ALLA APERTURA DELLA 1ª E 2ª CATEGORIA

Cinque le ginnaste della Polisportiva Casellina che nello scorso fine settimana hanno inaugurato la stagione agonistica 2011 nella prima giornata del Campionato regionale di ginnastica artistica femminile UISP di 1ª e 2ª categoria.

Sabato 22 a Montevarchi (AR) Camilla Corsi e Valentina Baldi hanno disputato la gara di 2ª categoria; mentre domenica 23 a Montelupo Fiorentino (FI) Alessia Geremia, Silvia Di Noia ed Eleonora Fanciullacci hanno gareggiato in 1ª categoria.
Tutte e cinque le ginnaste della Polisportiva Casellina erano attese a questa prova che per ciascuna di loro ha segnato il passaggio ad una categoria superiore.

Nella giornata di sabato 22 registriamo la buona prestazione di Camilla Corsi e Valentina Baldi in 2ª cat. junior.
Con una prestazione convincente Camilla finisce la gara in 5ª posizione; confermando di fatto le aspettative e “guadando” il passaggio in seconda categoria in maniera più che onorevole.
Buona prestazione anche da parte di Valentina che si piazza 8ª. Parzialmente debilitata negli ultimi giorni da un malanno stagionale e affrontando la gara con qualche linea di febbre, riesce nondimeno ad eseguire bene i suoi esercizi; facendo registrare anche il miglior punteggio della gara al Volteggio.
Per Camilla e Valentina il prossimo appuntamento sarà domenica 27 febbraio a Rosignano Solvay (LI); un mese di tempo, quindi, per affinare gli esercizi e continuare la rincorsa alla qualificazione ai Campionati Nazionali; obbiettivo senz’altro alla loro portata.

Domenica 23 è invece andata di scena la 1ª categoria; un appuntamento che ha generato tensioni a Silvia Di Noia, Alessia Geremia ed Eleonora Fanciullacci; le tre ginnaste della Polisportiva Casellina alle prese con un salto di categoria ed elementi nuovi dei quali non sono ancora completamente padrone.
In una classifica molto “compressa” nei punteggi, Alessia Geremia e Silvia Di Noia finiscono rispettivamente al 15° e 16° posto fornendo una prova complessivamente positiva e superando l’ostacolo della ruota sulla trave.
Eleonora Fanciullacci, nonostante una buona prova alle parallele
in cui risulta la migliore delle tre, paga una penalità per caduta dalla trave e scivola al 36° posto in classifica. Peccato; perché al di là dell’episodio della caduta Eleonora ha condotto una buona gara, in linea con la prestazione delle sue compagne.
La prossima giornata di gara per queste ginnaste è fissata per domenica 6 marzo; anche questa a Rosignano Solvay (LI).


———————————————————————————————–

Scandicci, 24 gennaio 2011