VERONIKA CONTI PREMIATA DAL COMUNE DI MONTEMURLO

É ormai diventata una splendida consuetudine per il comune di Montemurlo (PO) premiare ogni anno gli atleti, le formazioni e le società sportive del suo territorio che si siano particolarmente distinti.

Giovedì 16 dicembre 2010, nella sala C.Banti a Montemurlo, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi “Atleta dell’anno 2010 – Città di Montemurlo“.

Tra gli sportivi premiati per i risultati sportivi ottenuti nella stagione agonistica 2009/2010 c’era anche Veronika Conti, campionessa toscana di categoria Junior 2010 e ginnasta della Polisportiva Casellina.

Due momenti della cerimonia. Nella foto di destra Veronika Conti con l'Assessore allo sport di Montemurlo, Gianluca Giancaterino, ed il Vicesindaco di Montemurlo, Nicola Ciolini.

Veronika è membro della squadra di punta della Polisportiva Casellina che partecipa al Campionato di serie A2 GAF (FGI) dall’anno  2009 e si allena, insieme alle sue compagne, presso il Centro Tecnico Regionale FGI a Baccaiano (FI), sotto la guida di Riccardo Brilli (Direttore Tecnico Regionale) e Fabiola Cantini.

Veronika si era anche distinta conseguendo nel 2009 il titolo di Campionessa Toscana di Specialità (Parallele asimmetriche). Quest’anno, dopo il conseguimento del titolo regionale di categoria, ha partecipato alla fase interregionale del Campionato di Categoria Junior classificandosi 3ª e qualificandosi per la fase Nazionale. Purtroppo il 18 dicembre scorso, data in cui si è svolto il “nazionale”, il maltempo ha reso problematici i trasporti e per Veronika l’impegno è sfumato.

Siamo lieti per il riconoscimento che il comune di Montemurlo ha voluto dare a questa sua cittadina. Congratulazioni Veronika!

———————————————————————————————–

Scandicci, 16 gennaio 2011