• Home »
  • News »
  • BRIXIA E GAL DOMINANO LA 1ª GIORNATA DELLA SERIE A1 GAF

BRIXIA E GAL DOMINANO LA 1ª GIORNATA DELLA SERIE A1 GAF

La prima giornata della Serie A1 di ginnastica artistica femminile (FGI) si chiude all’insegna del tradizionale strapotere dei grandi teams del nord: con la Brixia di Brescia al primo posto, seguita da Ginnastica Artistica Lissonese, Pro Lissone Ginnastica e Gym Team Lixonum nell’ordine.

SERIE
A1

FEMMINILE
Team punti
Brixia 31
Ginnastica Artistica Lissonese 29
Pro Lissone Ginnastica 22
Gym Team Lixonum 21
La Rosa 16
Artistica 81 Trieste 14
Ginnastica Romana 6
Ardor Padova 6

Sabato 5 febbraio scorso, al PalaRossini di Varano di Ancona Greta Carnessali, Erika Fasana, Vanessa Ferrari e Martina Rizzitelli hanno lasciato alle spalle il terzetto di squadre di Lissone.
La Ferrari è stata la migliore alle parallele asimmetriche (14,350) e al corpo libero (14,200). Alla trave ha dominato la campionessa assoluta Elisabetta Preziosa (Ginnastica Artistica Lissonese) con un 15,250 che non lascia scampo alle avversarie. Lo Yurchenko con un avvitamento e mezzo di Erika Fasana è stato il salto più pagato con un 14,100; ma in questa specialità ottiene un punteggio notevole anche Elisa Meneghini (Ginnastica Artistica Lissonese) che coglie un ottimo 14,050. I 16 punti ottenuti dalla società La Rosa di Brindisi e i 14 ottenuti dalla Artistica 81 Trieste consentono ai due teams di restare a distanza dalla zona retrocessione; occupata ex aequo con 6 punti da Ginnastica Romana e Ginnastica Ardor.

La classifica ed i punteggi dettagliati della 1ª giornata del Campionato di serie A1 sono editi sul sito ufficiale di Federginnastica.

Il prossimo appuntamento per la serie A – GAF è fissato per sabato 5 marzo 2011 al Palaflorio di Bari (programma della gara).

———————————————————————————————–

Scandicci, 7 febbraio 2011