• Home »
  • News »
  • PRIMA GARA DEL CAMP.REGIONALE PER LE CATEGORIE SUPERIORI UISP

PRIMA GARA DEL CAMP.REGIONALE PER LE CATEGORIE SUPERIORI UISP

Sabato 19 febbraio prossimo, alla palestra di Sorgane in Firenze, la prima delle giornate di gare del Campionato Toscano di ginnastica artistica femminile UISP delle categorie 3ª, Over, 4ª, 5ª e 6ª.

Debora Ermini

Sono previste tre giornate di gare per le categorie 3ª e Over; mentre il campionato per le categorie 4ª, 5ª e 6ª si svolgerà in sole due giornate.

Nella categoria Over la Polisportiva Casellina porta in gara quattro ginnaste della palestra ai Granatieri allenate da Giulia Bartarelli.
Salutiamo il ritorno alle gare di Laura Bernabei che mancava dai campi gara dal 2008. Ci saranno poi Rebecca Maiocchi e Fabiola Toccafondi che hanno partecipato anche lo scorso anno sempre in questa categoria. Completa il quartetto la new entry nelle file della società: Debora Ermini.

Rebecca Maiocchi

Sarà presente sul campo gara della 3ª categoria

Laura Bernabei

anche Vittoria Marilli, che però in ambito UISP gareggia per i colori della ASD Ginnastica Artistica Scarperia, ed alla quale facciamo gli auguri.
Assenti invece Veronika Conti e Eugenia Tafi che salteranno questa prima giornata di gare. Prenderanno però parte alle gare della seconda giornata che per la loro categoria, la sesta, è in calendario il 2 o 3 aprile.

Fabiola Toccafondi

Tornando alle ginnaste che parteciperanno alle gare di Firenze: ci sono motivi particolari che rendono significativa la presenza di queste ragazze sul campo gara. La storia di Fabiola Toccafondi, Laura Bernabei e Rebecca Maiocchi nelle competizioni UISP di ginnastica artistica femminile affonda le sue radici lontano del tempo ed è fatta di tanti titoli e riconoscimenti. Ma al di là dei risultati sportivi; la storia di queste tre ginnaste parla di grande passione e dedizione per il nostro sport; tanto che esse coniugano le loro normali attività di allenamento con la attività, molto più impegnativa, di assistenza delle istruttrici nello svolgimento dei corsi di ginnastica artistica della Polisportiva Casellina. Anche Debora Ermini sacrifica parte del suo tempo per l’istruzione delle giovani ginnaste; ma a differenza delle sue compagne presta la sua opera nella U.P. Tavarnelle.
Consentiteci: tutte queste ragazze che con passione trasmettono il loro bagaglio alle giovani aspiranti ginnaste sono una speranza ed una ricchezza per la crescita della ginnastica artistica toscana.

———————————————————————————————–

Scandicci, 14 febbraio 2011