LE GINNASTINE ITALIANE CONQUISTANO L’ORO A TRABZON

All’European Youth Olympic Festival 2011 che si sta svolgendo a Trabzon (Turchia) grande affermazione delle tre giovani ginnaste che sono state chiamate a difendere i colori nazionali nella prestigiosa competizione continentale.

Francesca De Agostini (La Costanza A. Massucchi), Erika Fasana (Brixia Brescia) ed Elisa Meneghini (Artistica Lissonese), hanno conquistato la medaglia d’Oro nella finale a squadre di ginnastica artistica femminile che si è svolta oggi.

Guadagnano l’Argento le ginnaste romene che finiscono a soli 0,400 dalle azzurre. Sul terzo gradino del podio finisce la Germania.

Il risultato premia la bella gara delle ginnaste azzurre in questa finale che ha visto affrontare gli attrezzi 72 ginnaste appartenenti ai teams delle nazioni europee. Nella graduatoria delle prestazioni individuali Erika Fasana è 2ª, Elisa Meneghini è 3ª e Francesca De Agostini è 5ª; il che la dice lunga sulla bontà della preparazione di queste giovani leve nazionali.

Un risultato che lascia ben sperare anche per le finali di domani (all-around individuale) e di venerdì (finali agli attrezzi). Nell’ attesa: godiamoci intanto questo Oro.

Classifiche (http://www.trabzon2011.org/results/#)

———————————————————————————————–

Scandicci, 27 luglio 2011