• Home »
  • News »
  • SOFIA BONISTALLI CONQUISTA LA PIAZZA D’ONORE INTERREGIONALE DI CATEGORIA ZONA CENTRO

SOFIA BONISTALLI CONQUISTA LA PIAZZA D’ONORE INTERREGIONALE DI CATEGORIA ZONA CENTRO

Sofia Bonistalli si è qualificata al secondo posto nel Campionato Interregionale di Categoria zona centro di ginnastica artistica femminile (categoria Juniores 1ª fascia) che si è svolto ieri, domenica 20 novembre, a Montevarchi (AR).

La stella dell’ ASD Ginnastica Airone di Empoli, che è anche nella squadra della A.D. Polisportiva Casellina che partecipa al Campionato di serie A2  GAF, ha condotto una bella gara che l’ha vista primeggiare al corpo libero che notoriamente è il suo cavallo di battaglia.

Sofia Bonistalli in una immagine di repertorio

Buone anche le prove al volteggio e alle parallele asimmetriche. Nel volteggio totalizza un punteggio di 13,300 secondo solo a quello di Agnese Maroni (ASD Ginn. Virtus E.Pasqualetti) con 13,550. Seconda sul filo di lana anche alle parallele dove il 12,000 di Lavinia Marongiu (ASD La Fenice 2009) batte di un soffio il suo 11,900.

Purtroppo Sofia è incappata in una caduta alla trave che fa scivolare in basso il suo punteggio all’attrezzo fino a 11,600. Non sbaglia invece Lavinia Marongiu, che totalizza alla trave un 12,950 che le consente di vincere la gara.

La buona prova di Sofia in questo impegnativo campionato individuale di categoria conferma la sua buona condizione rispetto al recupero dai problemi fisici che l’hanno condizionata nella fase finale dello scorso Campionato di serie A2.

——————————————————————–
Scandicci, 21 novembre 2011