• Home »
  • News »
  • BRILLANO LE STELLE DELLA POLISPORTIVA CASELLINA NELLE CATEGORIE SUPERIORI UISP

BRILLANO LE STELLE DELLA POLISPORTIVA CASELLINA NELLE CATEGORIE SUPERIORI UISP

Le stelle della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci colgono risultati importanti nella giornata finale del Campionato Toscano UISP di ginnastica artistica femminile che si è svolta a Montevarchi (AR) domenica 1° aprile scorso. In campo c’erano le categorie quarta, quinta, sesta e Specialità: il top della ginnastica artistica femminile regionale in ambito dell’ente promozionale UISP.

Alice Fantini, Veronika Conti e Arianna Fantini con le istruttrici Fabiola Cantini e Giulia Bartarelli

Erano cinque le ginnaste della A.D. Polisportiva Casellina complessivamente in gara nelle varie categorie; alle quali va idealmente aggiunta anche la stella Sofia Bonistalli.
Purtroppo assente alla gara di domenica per una indisposizione, Sofia coglie nondimeno il risultato di laurearsi Campionessa Toscana UISP nella categoria sesta “A”. Data la difficoltà dell’alto livello tecnico richiesto in questa categoria, Sofia era la sola ginnasta iscritta a partecipare ed ha condotto in questo campionato gara solitaria.
Complimenti a lei ed orgoglio per la nostra società di poter presentare nel panorama della ginnastica UISP una ginnasta di tale livello.

Continuano le soddisfazioni con un altra stella: Veronika Conti sale sul primo gradino del podio in questa gara, bissando il risultato della prima giornata e, in virtù dei risultati conseguiti in questo campionato, è Campionessa Toscana UISP nella categoria sesta “B”.
Veronika si è resa protagonista di una prestazione ad alto livello senza errori sostanziali; tanto che consegue il primato anche in tutte le classifiche per attrezzo.

Le ginnaste della categoria 4ª

Alice Fantini, Arianna Fantini e Vittoria Marilli

Nella categoria quarta senior erano due le ginnaste della Polisportiva Casellina in gara.
Secondo gradino del podio per Arianna Fantini in questa gara. Dopo il sesto posto ottenuto nella prima giornata il 26 febbraio scorso, nella quale il suo punteggio era stato condizionato pesantemente dalla prova al volteggio; Arianna si riscatta in questa finale e va a cogliere la seconda posizione nella classifica del Campionato Toscano UISP GAF 2012 di categoria quarta senior.
Una caduta a trave l’unico neo della sua prestazione, impreziosita però da un volteggio stupendo: uno tzukahara raccolto molto ben eseguito (è stata l’unica in quarta categoria a presentare un volteggio con un coefficiente di difficoltà così alto).

Riscatto anche per Vittoria Marilli che dopo l’ottava posizione in classifica della prima giornata, arriva questa volta ad un passo dal podio, in quarta posizione, conducendo una buona gara priva di sbavature di rilievo. Una reazione che era attesa dopo il delicato passaggio di Vittoria dalla terza categoria (dove aveva fatto suo il bronzo nazionale nel 2011) alla quarta categoria.

Brilla Alice Fantini nella categoria quarta junior. La giovane promettente ginnasta  che aveva già primeggiato nel corso di questo campionato, centra ancora il primo gradino del podio in questa gara e si laurea di diritto Campionessa Toscana UISP di ginnastica artistica femminile in una categoria in cui, dato il livello tecnico richiesto, le ginnaste giovani (junior) sono estremamente poche.
Un valore aggiunto di non poco conto dunque per questo risultato conseguito da Alice e che fa ben sperare per il futuro.

Nella categoria Specialità abbiamo assistito all’esordio di Ester Silvan con i colori della Polisportiva Casellina.
Una prova positiva, nonostante il punteggio assegnatogli al corpo libero la releghi immeritatamente al quarto posto in classifica.
Unica iscritta alla gara della specialità volteggio, Ester coglie quì la soddisfazione del titolo regionale ed è Campionessa Toscana UISP 2012 di Specialità volteggio. Benvenuta Ester!

Ovvia la soddisfazione dei tecnici Fabiola Cantini e Giulia Bartarelli per i risultati conseguiti dalle ginnaste  che sono ora proiettate verso il prossimo Campionato Nazionale UISP.
——————————————————————–
Scandicci, 7 aprile 2012