PARTE A FIRENZE IL TORNEO ALLIEVE TOSCANA 2014

Prima prova del Torneo Allieve Regionale GAF con ciliegina: Sara Migliori (Polisportiva Casellina) è seconda.

————————————————-

2014.01.26 TorneoAllieveReg. Firenze

Sara Migliori con gli allenatori Fabiola Cantini e Ilic Nannetti

Parte nel migliore dei modi la stagione agonistica 2014 per la A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci.
Erano quattro le ginnaste della nostra società che hanno affrontato il campo gara della prima prova del Torneo Allieve Regionale 2014 di Ginnastica Artistica Femminile (FGI) a Firenze.

Giulia Chelini aveva già partecipato alla manifestazione sportiva lo scorso anno ottenendo un lusinghiero quinto posto regionale nella classifica di prima fascia.
Quest’anno, con la formula a fascia unica, è stata più dura per Giulia che nondimeno conferma le sue buone doti di ginnasta: per lei 25ª posizione nella classifica di questa prima prova.

Erano invece esordienti nella competizione Elèna Corigliano e Rachele Chiarugi che con soddisfazione degli istruttori agguantano rispettivamente la 27ª e la 30ª posizione in classifica.

Ma la ciliegina di questa giornata di gara è stata la prova di Sara Migliori, che ha voluto festeggiare il giorno del suo compleanno con la seconda posizione in classifica.
Due stoccate da prima della classe al corpo libero ed al volteggio le consentono di centrare questo bellissimo risultato alle spalle della inarrivabile Greta Boninsegni (A.S.D. La Coccinella) che con largo vantaggio si è aggiudicata il primo posto in classifica.

Bravissima Sara e bravissime tutte le nostre ginnastine che sono ora attese alla seconda prova in calendario domenica 16 febbraio 2014 a Cesena.
Qui si sancirà la definitiva classifica regionale al cui fine vale il punteggio più alto conseguito nelle due gare e che fa testo per la qualificazione alla fase nazionale del Torneo Allieve.
Saranno infatti ammesse al “nazionale” le prime due ginnaste classificate per ogni Torneo Regionale più un numero di ginnaste ricavato dalle classifiche unificate di tutti i Tornei Regionali fino ad arrivare a 96 atlete.

—————————————————————————–

Scandicci, 28 gennaio 2014