• Home »
  • News »
  • LA POLISPORTIVA CASELLINA ALLO “SCANDICCI LIFE DAY 2015”

LA POLISPORTIVA CASELLINA ALLO “SCANDICCI LIFE DAY 2015”

Verrà recuperata DOMENICA 20 SETTEMBRE la prima edizione di “Scandicci Life Day”, la giornata di sport, salute e benessere al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci, rimandata lo scorso week end per le avverse condizioni meteo.

Scandicci Life Day 2015
Dalle 15 alle 19, nel parco del castello, con ingresso libero e gratuito, si svolgerà il “prova lo sport” organizzato dalla Polisportiva Casellina in collaborazione con gli specialisti del Polo della Salute di Scandicci e promosso da Edimedia, editore del mensile INscandicci, da oltre 24 anni nelle case di tutti gli scandiccesi.

Le società sportive partecipanti offriranno la possibilità di muovere i primi passi nelle diverse discipline sportive, mentre all’interno della saletta conferenze del castello i cinque specialisti del Polo della Salute (Iris Compagnia Odontoiatrica, Amplifon, l’odontoiatra Giampaolo Palmeri, l’endocrinologo specializzato in malattie metaboliche Cosimo Roberto Russo e l’esperto optometrista Vittoriano Farsetti) incontreranno gratuitamente tutti coloro che vorranno porre domande e ascoltare i loro consigli.

Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile partecipare a piccoli screening visivi e di valutazione dell’udito, usufruire di consulenze nutrizionali, consulti otorinolaringoiatrici e sottoporsi gratuitamente ad una Moc a ultrasuoni e prenotare visite odontoiatriche con igiene ad un prezzo speciale, ricevendo in regalo un kit spazzolino e dentifricio.

Dalle 16 alle 18, sempre all’interno della sala conferenze, sarà possibile gustare gratuitamente una sana merenda offerta da alcune aziende del territorio che hanno aderito all’evento mettendo a disposizione i loro prodotti a km zero: l’azienda agricola Cammelli di Badia a Settimo, il panificio Chiarugi di via Roma angolo piazza Cioppi e gli Olivicoltori Toscani Associati di San Vincenzo a Torri.

I prodotti deperibili non utilizzati in occasione della data saltata per la pioggia (10 kg di pane e due cassette di pomodori), sono stati donati dagli organizzatori alla Caritas di Scandicci, in accordo con gli stessi fornitori che le avevano messe a disposizione.

Altro importante partner dell’evento è Unipol Sai divisione Fondiaria agenzia di Scandicci di via Vivaldi.

Ecco l’elenco delle società sportive partecipanti:
AS Athena Karate – AS San Vincenzo a Torri – ASD Basket – Calcio a 5 Robur Scandicci – Centro Ippico Scandicci – Delegazione Uisp Scandicci – Guelfi Football Americano – Polisportiva Casellina Ginnastica Artistica – Asd Stella Rossa Volley – Robur Pattinaggio artistico Scandicci – Savino del Bene volley – Scandicci Calcio – Scandicci Rugby -Scuola del Fiume – Sporting Arno – Tennis Polisportiva San Giusto – UISP Prosport Atletica Scandicci.

All’evento parteciperanno anche:
– Avis Comunale Scandicci, con un padiglione dedicato all’attività di donazione.
– Centro di Formazione Salvamento Academy, con materiale informativo e manichini per dimostrazioni sulle manovre salva vita.