INDIVIDUALI GOLD E SILVER LE3 REGIONALI: PRIMO ATTO

27972057_10215465968472405_3423374770840109359_n


Sono state 16 le ginnaste della Polisportiva Casellina di Scandicci che tra il 3 febbraio a Montevarchi (AR) ed il 18 febbraio scorso a Civitavecchia (RM) hanno partecipato alla apertura del Campionato regionale individuale GOLD e SILVER categoria LE3.

Apriamo con la giovanissima Linda Vaiani che, approdata all’agonismo lo scorso anno con solo poche comparse in gare di Serie C, battezza il suo esordio nell’agonismo individuale in una gara di livello tecnico alto come quella del GOLD.

Non solo; ma si prende la meritata soddisfazione della terza piazza del podio di premiazione tra le “Allieve 1” con una gara che, senza l’emozione della “prima volta” avrebbe anche potuto essere migliore; … e dunque: grande Linda!

Bottino ricco anche tra le “Allieve 2” con Camilla Manetti ed Emma Vaiani che sono andate a coprire la prima e la seconda posizione in classifica andando a mettere a frutto quanto di buono si era già visto nella loro maturazione in sede di allenamento.

Quarta piazza per Chiara Salvini nelle “Allieve 3” in questa prima gara di Campionato; che è un buon risultato di per se, ma che lo è ancora di più se si considera che ottenuto senza portare in gara alcuni elementi che già ha nel suo bagaglio e che breve avranno finito di essere messi a punto.

La prospettiva è, insomma, quella di innalzare in tempi brevi il suo punteggio potenziale con elementi di maggior valore.

Altro giro, altra categoria, … altro podio! Nella categoria “Junior 1” è Alessia Mariani che arricchisce il bottino della squadra con un’altro Oro ottenuto con autorevolezza: uno stato di forma che fa ben sperare anche perché Alessia è nel gruppo di ginnaste che affronteranno quest’anno il Campionato di Serie B Nazionale che la Polisportiva Casellina è chiamata a disputare.

E del medesimo gruppo fa parte anche Sara Chiarello, che in questa gara (sempre cat. Junior 1) si è piazzata 4ª; e non avrebbe potuto far di più visto che essendosi in questa occasione astenuta dall’esecuzione del corpo libero, ha costruito il suo punteggio sui soli tre attrezzi rimanenti.

Per lei solo una caduta veniale in avvio delle parallele, poi esegue il resto molto bene e dimostrando tutte le sue capacità.

Partecipa nella categoria “Junior 1” anche Asia Ciulli, limitatamente per questa gara alla esecuzione del solo volteggio.

Nelle categorie “Junior 2”, “Junior 3” e “Senior 1”, ci sono poi alcune ginnaste provenienti da altre società che sono state tesserate quest’anno dalla Polisportiva Casellina nel quadro di un rinforzamento della squadra di punta; e che hanno dato bella mostra di se.

Tra le “Junior 2” Irene Canargiu agguanta una bella 2ª posizione in classifica.

Nelle “Junior 3” Francesca Di Domenico è sul gradino più alto di un podio di premiazione che vede anche al terzo posto Miriana Cappuccio.

Tra l’altro la categoria “Junior 3” ha anche visto la partecipazione della “nostra” Eléna Corigliano che in questa occasione ha eseguito solo tre attrezzi, astenendosi dal volteggio.

Infine, ultima, ma non in ordine di rilevanza: Sara Orsucci si è cimentata nella categoria “Senior 1” con una buona resa in gara e piazzandosi prima.

Questo per quanto riguarda il settore GOLD; mentre la apertura del Campionato Individuale Silver LE3 categoria “Junior 1” ci ha regalato un’altro podio di premiazione grazie alla bella gara di Matilde Capizzi che si è piazzata 3ª.

Sempre nel Silver LE3 registriamo anche la partecipazione, anche se limitata alla esecuzione di un solo attrezzo, di Matilde Chiti e Costanza Galli tra le “Senior 1” e di Letizia Ciulli nelle “Senior 2”.


 

Scandicci, 22 febbraio 2018