EDOARDO NANNETTI CAMPIONE TOSCANO

La grande prestazione di Edoardo Nannetti nel Campionato Individuale Gold gli vale il titolo di Campione Toscano 2018 tra gli Allievi 2ª Fascia.


16641022_1442753575734739_2333509543041776615_n - Copia

Due le gare svolte in questa edizione 2018 del Campionato Individuale Gold Allievi della regione Toscana  di ginnastica artistica maschile hanno messo alla luce il tutto il valore di questo giovane ginnasta che gareggia per i colori della Polisportiva Casellina di Scandicci.

Sin dalla prima delle due gare, vinta il 17 febbraio a Firenze, Edoardo aveva dimostrato di avere le doti per puntare al primato regionale; ma ciò che rende rilevante quanto ottenuto nella seconda gara del 17 marzo a Cesena (disputata in “Macro Regione”) è il punteggio estremamente interessante.

Edoardo si è infatti aggiudicato la vittoria con il punteggio di 69,125; il che lo porrebbe nella condizione di potersi misurare alla pari con i migliori ginnasti della sua categoria in Italia.

Vedremo …! Intanto la strada verso la fase “nazionale” del Campionato Individuale Gold Allievi passa attraverso la gara di “Zona Tecnica”, che comprende i ginnasti di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Marche, che si terrà il 14 aprile prossimo ad organizzazione della società Corpo Libero Gymnastics Team di Padova.

Sarà quella la gara qualificante, perché occorrerà piazzarsi tra i primi tre in “Zona Tecnica”, o comunque conseguire un punteggio sufficientemente alto da risultare tra i 24 “migliori” delle classifiche di tutte e tre le Zone Tecniche, per poter accedere alla finale “nazionale”.

Obbiettivo che, se Edoardo mantiene i suoi standard, parrebbe senz’altro alla sua portata.

Intanto ci godiamo il grande risultato di questo ginnasta che porta in alto i nostri colori anche attraverso l’emozione e l’orgoglio di suo padre, Ilic Nannetti, che cura la sua preparazione.

– “Di questa seconda prova regionale sono molto soddisfatto.” Ha detto Ilic.
– “Edoardo ha dimostrato di saper affrontare la gara con sicurezza e serenità, dando il meglio di se specialmente al corpo libero, dove ha avuto un punteggio molto alto, ed al cavallo senza maniglie.
Ma sono state buone anche le esecuzioni degli esercizi sugli altri attrezzi.
Su tutti gli attrezzi avevamo in studio da tempo degli elementi nuovi e finalmente siamo riusciti nell’intento di portarli in gara; cosa che sicuramente ha fatto la differenza visto che Edoardo li ha eseguiti tutti molto bene andando ad aggiudicarsi la gara con notevole distacco.

Complimenti … e avanti così!


Classifica del Campionato Individuale Allievi GAM 2018 – 1ª prova regionale

Classifica del Campionato Individuale Allievi GAM 2018 – 2ª prova regionale e finale



Scandicci, 2 aprile 2018