CORSI GINNASTICA 2018/2019: APERTE LE ISCRIZIONI

La A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci apre le iscrizioni per la stagione 2017/2018 ai propri corsi di:
Ginnastica Artistica, Ginnastica Acrobatica, Ginnastica Elementare.


 

Educazione Motoria nella Ginnastica

Specificatamente destinato a bambini e bambine di tre anni di età, il corso introduce alla scoperta del proprio corpo e delle sue capacità motorie attraverso attività ludiche.

 

Ginnastica Artistica Maschile e Femminile base e per principianti

Le basi, l’educazione ai primi movimenti fondamentali al suolo e l’approccio ai grandi attrezzi tipici della Ginnastica Artistica in corsi di istruzione tenuti da istruttrici qualificate cresciute negli anni in seno alla nostra associazione.
Dai quattro anni d’età in poi, fino anche all’età adulta, non è mai troppo tardi per avvicinarsi alla disciplina sportiva della ginnastica artistica.

 

Corsi Agonismo di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile

Destinati alla pratica della Ginnastica Artistica nelle competizioni agonistiche; sia quelle degli enti promozionali (UISP, AICS), sia quelle ufficiali della Federazione Ginnastica d’Italia (ente ufficiale di riferimento per le discipline ginniche in Italia).
Strutturati per ogni grado di apprendimento ed età, i corsi hanno l’obbiettivo della elevazione nel tempo delle capacità delle prestazioni dei ginnasti/e, dando modo nel contempo di esprimersi nelle varie competizioni a seconda del livello raggiunto.

 

Ginnastica Acrobatica per adulti

Attività di preparazione muscolo scheletrica consistente nel curare e potenziare muscolatura, mobilità, equilibrio e finalizzata alla esecuzione ed affinamento di elementi acrobatici.
Una attività che può essere non solo finalizzata a se stessa ma anche per il perfezionamento di elementi acrobatici da eseguire in altre discipline sportive in cui sono richiesti.

 

Ginnastica Elementare per adulti e anziani

Ginnastica mirata a contrastare il decadimento fisico, frutto del passare degli anni e dello stile di vita, attraverso semplici esercizi che favoriscono il mantenimento della funzionalità di articolazioni, muscolatura e circolazione corporea.
Un modo coinvolgente di riscoprire e curare le proprie capacità motorie, in un ambiente adeguato ed attrezzato allo scopo, immersi nella allegria del gruppo e seguiti da istruttori qualificati.

 

————————————————–

LE SEDI DEI CORSI

Le attività dei corsi della A.D. Polisportiva Casellina si svolgono in due sedi:
La Palestra Comunale di Casellina (Via Ottorino Respighi, Scandicci) dove vengono svolti gli allenamenti del settore agonismo, acrobatica e ginnastica per adulti.
La Palestra dei Pratoni (Via dello Stagnaccio Basso 30/B, Scandicci) dove vengono svolti i corsi base e per principianti.

Vedi dove sono le palestre nella mappa

 

————————————————–

 

NUOVE ISCRIZIONI E INIZIO CORSI

I corsi principianti verranno formati in seguito alla prova gratuita e libera che si svolgerà nella settimana dal 24 al 29 settembre 2017.

IMPORTANTE: per organizzare al meglio le lezioni di prova è gradita prenotazione telefonica (per le modalità vedi di seguito la sezione “CONTATTI”.

I corsi base si protrarranno sino al saggio di fine corsi che si svolgerà presumibilmente alla metà del mese di giugno 2019.
Per gli altri corsi saranno date specifiche indicazioni dai singoli insegnanti.

IMPORTANTE: L’iscrizione ai corsi è per tutti subordinata alla presentazione di un certificato medico non agonistico in corso di validità.
L’associazione garantisce il posto a tutti coloro che hanno frequentato i corsi lo scorso anno e che confermino la propria iscrizione entro il 14 settembre 2018; le nuove iscrizioni saranno poi accettate fino a completamento delle disponibilità.

————————————————–

 

CONTATTI

Per informazioni, iscrizioni, prenotazioni prove o altro:

Presso la segreteria della associazione che si trova alla Palestra Comunale di Casellina (Via O.Respighi pressi incrocio con via Pisana – Scandicci); dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 19:00

Per telefono: 0557350976 (Segreteria); 3397432000 (Sig.ra Gabbriella); 3498084063 (Sig.ra Alessandra)

Per informazioni è poi sempre possibile contattarci tramite il modulo del sito www.ginnasticacasellina.it