Attività

 

 

DAI PICCINI AI PIU’ GRANDI

DAI GIOVANI AGLI ADULTI D’OGNI ETÀ

DALLE BASI ALL’AGONISMO

 

C’È POSTO PER TUTTI E TUTTE!!!!

 

 

La Sezione Ginnastica della Polisportiva Casellina organizza corsi diversificati sia per età che per grado di apprendimento, avviando ciascun bambino/a alla sua collocazione più consona per un percorso formativo nella ginnastica artistica. Nella attività agonistica adottiamo lo stesso criterio. La Polisportiva Casellina partecipa a competizioni di ginnastica artistica a tutti i livelli, sia in ambito UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e AICS (Assoc. Italiana Cultura Sport), sia in ambito FGI (Federazione Ginnastica d’Italia – CONI); così ogni ginnasta può competere in un ambito adeguato al proprio grado di apprendimento.
La gamma si completa con i corsi dedicati agli adulti che spaziano dalla Ginnastica Artistica e Acro per under 30 alla Ginnastica per adulti d’ogni età.

Gli allenamenti e l’attività formativa in generale si svolge in impianti diversi.

Presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci viene svolta l’attività formativa di base.
Presso la Palestra di Casellina vengono svolti i corsi per adulti e gli allenamenti finalizzati alla attività agonistica anche di alto livello.

——————–

AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI SCANDICCI

Corsi base per principianti, maschi e femmine, in tenera età (3 – 6 anni): un modo divertente e giocoso per avvicinarsi allo sport e alla scoperta delle proprie capacità motorie, imparando nel contempo le basi della ginnastica artistica.

Corsi base per principianti femmine sino ai 12 anni: seguite da istruttrici qualificate, le bambine imparano le prime evoluzioni e l’approccio ai grandi attrezzi. Anche se principianti le ginnaste impareranno velocemente a controllare e coordinare il proprio corpo e ad eseguire gli elementi di base della ginnastica artistica, sia al suolo che sugli attrezzi.

Corsi di livello intermedio femminile: per ginnaste non principianti e quindi un po’ più esperte, che possono affrontare durante l’anno anche qualche competizione di livello provinciale e regionale.

Immagini dai Corsi Base

———————–

NELLA PALESTRA DI CASELLINA

(Via Respighi – Scandicci – FI)
attrezzata per un’attività agonistica anche di alto livello

 

Ginnastica artistica maschile: dedicato a bambini di 6 o più anni d’età.

Ginnastica artistica femminile: dedicato a bambine tra i 4 e i 6 anni di età.

Ginnastica artistica femminile over 12: per ragazze più grandicelle che si avvicinano tardi alla ginnastica artistica o che comunque non intendano seguire pesanti percorsi nell’agonismo.

Ginnastica artistica under 30: dedicato a ragazzi e ragazze più grandi che vogliano provare il piacere di esprimersi nella ginnastica artistica.

Ginnastica artistica femminile avanzato e specialistico: percorsi addestrativi di livello medio-alto finalizzati alla partecipazione alle competizioni nazionali. A questi corsi si accede solitamente dopo il normale percorso di base e su proposta del Tecnico responsabile.

Alta Specializzazione: gruppo di lavoro riservato alle ginnaste più esperte capaci di prestazioni di alto livello.

Acrogym base e avanzato: ginnastica di tipo acrobatico che prevede la combinazione di movimenti, elementi coreografici e complessi elementi di acrobatica attraverso un preciso lavoro posturale.

Ginnastica per adulti over 30: ginnastica mirata al mantenimento della forma fisica e delle corrette capacità motorie. Dedicato indicativamente (ma non strettamente) ad adulti tra i 30 ed i 60 anni d’età.

Ginnastica per la terza età: ginnastica dolce mirata al mantenimento della funzionalità generale della muscolatura e delle articolazioni. Ideale per il contrasto al decadimento fisico dovuto al passare degli anni ed indicativamente (ma non strettamente) destinato agli over 60.

 

Corsi dedicati a bimbe in tenera età

 

—————————————–

PER INFORMAZIONI: pagina “Contatti” –> Contatti

oppure

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
sig. ra Gabbriella Baldini: 339-7432000 – 055-751823 (ore pasti)

oppure

presso la Palestra di Casellina (via Respighi . Scandicci)
il lunedì, mercoledì e venerdì da settembre a maggio dalle ore 17 alle ore 19

presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci (via Rialdoli – zona Comune)
il martedì e il giovedì da settembre a maggio dalle ore 17 alle ore 19 (sig.ra Bruna Serrotti o sig.ra Gabbriella Baldini)