Chi siamo

 

La A.D. Polisportiva Casellina ha sede in Scandicci; situato nella immediata cintura della città di Firenze.

Nata nel 1988 dal “Centro Ginnastica Casellina”, che già da 15 anni svolgeva attività di ginnastica artistica femminile a Scandicci, è affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia, all’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e all’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport).

Nel 2007, dopo anni di duro lavoro e impegno da parte di tecnici e ginnaste, la società ha centrato l’obiettivo della promozione nella Serie A2 della Federazione Ginnastica d’Italia.
Otto anni di permanenza nella serie cadetta; poi nel 2015 il secondo posto ottenuto in campionato e la conseguente promozione nella Serie A1.
Il passaggio della Polisportiva Casellina nella Serie A1 nell’anno 2016 segna l’apice del ciclo virtuoso cominciato nove anni prima.

L’attività della Polisportiva Casellina, però, è anche molto altro: corsi base per piccolissime e principianti, preagonismo e attività agonistica con ginnaste selezionate.
Nel corso degli anni la società è diventata punto di riferimento per centinaia di giovani appassionati che trovano il modo di esprimere se stessi nella ginnastica artistica.

La palestra dei corsi base è situata all’interno del Palazzetto dello Sport di Scandicci (Firenze), mentre i gruppi di preagonismo, agonismo e alta specializzazione svolgono attività nella Palestra di Casellina, sempre a Scandicci.
I corsi al Palazzetto dello Sport iniziano nel mese di settembre e si concludono con il saggio finale di maggio, mentre nella Palestra di Casellina l’attività copre l’intero anno solare ad eccezione del mese di agosto.