SERIE A2 A DENTI STRETTI

Sabato 16 aprile scorso era di scena a Padova la terza giornata del Campionato Nazionale di ginnastica artistica maschile e femminile di serie A1 e A2.

Nella serie A2 femminile le ginnaste romane della Olos Gym 2000 vedono premiata la loro rincorsa sulle toscane della Ginnica Giglio Montevarchi.
Le due compagini si dividono equamente il primato agli attrezzi: alla Olos vanno parallele e corpo libero, al Giglio vanno volteggio e trave; ma mentre le romane mantengono comunque livelli eccellenti anche negli attrezzi in cui non primeggiano, il Giglio incappa in una giornata storta agli staggi nei quali perde rispetto alle rivali dieci punti.

SERIE

A2

FEMMINILE

Team punti
Olos Gym 2000 122
Ginnica Giglio Montevarchi 120
Forza e Virtù 1892 100
Polisportiva Casellina 91
World Sporting Academy 87
Estate 83 86
Biancoverde 65
Cuneoginnastica 61
Audace 56
Gymnasium 56
Spes Mestre 52
Fratellanza Savonese 49

Alla fine, la classifica della gara vede la Olos primeggiare con 44 punti, secondo il Giglio con 35 punti, terza la Forza e Virtù che con questi 32 punti guadagna la terza posizione in classifica generale ma vede le capolista ulteriormente staccarsi.

Il team della Polisportiva Casellina perde appunto la terza posizione in classifica, in questa giornata in cui abbiamo dovuto affrontare il campo gara in condizioni di assoluta emergenza.
Orfani delle prestazioni di Eugenia Tafi che è convalescente e con Sofia Bonistalli sofferente, tutto sommato, non ce la sentiamo di bollare l’ottavo posto conseguito nella gara di sabato come una disfatta.
È invece, una volta di più, la conferma della capacità delle nostre stelle di serrare le fila nelle avversità e continuare a lottare su ogni punto guadagnabile.
Decisamente ottima prestazione alla trave di Veronika Conti e Sofia Bonistalli che sono seconde solo al duo del Giglio (Mori – Giuntini). Purtroppo incappiamo in cadute in tutti gli altri attrezzi: cade Veronika in uscita alle parallele dopo aver peraltro eseguito molto bene la sua routine. Nonostante la sofferenza, Sofia sale sul quadrato del corpo libero zoppicando e, in quello che è il suo cavallo di battaglia, fa quel che può. Cade purtroppo anche Sara Balducci nell’esercizio al volteggio.

Prima della gara finale del Mandela Forum di Firenze (14 maggio 2011) c’è meno di un mese di tempo: troppo poco per sperare in miracolosi recuperi sul bollettino medico. Staremo a vedere le soluzioni d’emergenza che tireranno fuori i due tecnici, Riccardo Brilli e Fabiola Cantini, per portare a termine questo campionato che tanta gioia ci ha regalato nella prima giornata.

Dal sito ufficiale di Federginnastica:
Classifica della terza giornata del Camp. Nazionale GAF 2011-Serie A2

———————————————————————————————–

Scandicci, 19 aprile 2011