FINALE DELLA SERIE A1 AL MANDELA FORUM DI FIRENZE

Non c’è stato l’atteso duello GAL – Brixia al Nelson Mandela Forum di Firenze sabato scorso. La Brixia, regina assoluta della nostra Serie A da otto anni consecutivi, 11 titoli all’attivo, ha dato forfait per causa di forza maggiore e non si è presentata all’appuntamento.

SERIE
A1

FEMMINILE
Team punti
Ginnastica Artistica Lissonese 121
Pro Lissone Ginnastica 96
Brixia 84
Artistica 81 Trieste 78
Gym Team Lixonum 78
La Rosa 58
Ginnastica Romana 35
Ardor Padova 25

Peccato davvero per le ragazze di Casella che, senza la decimazione subita per gli infortuni, siamo certi avrebbero venduto cara la pelle e ci avrebbero offerto un grande spettacolo.

Vince il Campionato di Serie A1 2011 la lanciatissima Ginnastica Artistica Lissonese, che si cuce sul petto la stella del decimo scudetto.
Elisa Meneghini, Carlotta Ferlito, Alessia Praz, Alessia Scantamburlo, Anna Plebani sono le ginnaste che hanno reso possibile centrare il prestigioso obbiettivo che mancava alla GAL dal 2002.

Il podio della serie A1 (Foto C.Palombo)

Si classifica seconda la A.S.D. Pro Lissone Ginnastica, che con i 27 punti guadagnati sabato raggiunge quota 96, superando così Brixia, terza classificata, ferma a 84 punti. Il team lissonese festeggia così nel migliore dei modi i suoi 110 anni di storia.

Fanalino di coda della classifica sono A.S.D. Ginnastica RomanaS.S.DIL.Ginn. Ardor di Padova che retrocedono e disputeranno il Campionato di serie A2 il prossimo anno.

Si chiude così il Campionato di serie A di ginnastica artistica 2011 al Mandela Forum di Firenze che ha fatto da cornice a questa giornata finale; grazie alla ottima organizzazione dell’evento curato dal Centro Ginnastica Firenze; un compito non facile che la società fiorentina si assume per il secondo anno consecutivo.

Dal sito ufficiale di Federginnastica:
Classifica di Serie A1

———————————————————————————————–

Scandicci, 16 maggio 2011