• Home »
  • News »
  • SERIE "C" E "D": QUALIFICATE LE FORMAZIONI DELLA POLISPORTIVA CASELLINA

SERIE "C" E "D": QUALIFICATE LE FORMAZIONI DELLA POLISPORTIVA CASELLINA

L’intenso fine settimana appena trascorso ha portato fortuna alle ginnaste della A.D. Polisportiva Casellina impegnate su due campi gara.

Si è svolta infatti sabato 22 ottobre a Camaiore (LU) la fase regionale del Campionato di serie D di ginnastica artistica femminile. Le ginnaste della Polisportiva Casellina  ottengono la quinta posizione in classifica e la qualificazione per la fase nazionale della competizione.

Domenica 23 a Livorno era invece di scena la finale regionale del  Campionato di serie C di ginnastica artistica femminile: le nostre ginnaste ottengono il nono posto centrando l’obbiettivo della qualificazione per la fase interregionale del torneo.

Giulia Bartarelli, Laura Vignini, La squadra serie C GAF FGI 2011 con le nuove mascottes ufficiali della P.Casellina: Irene ed Enrico Gamannossi

Grande lavoro per il tecnico Giulia Bartarelli che segue la preparazione di entrambe le formazioni.

La partecipazione alla serie D è stata decisa all’ultimo momento, non pianificata. Debora Ermini, Laura Bernabei, Rebecca Maiocchi e Fabiola Toccafondi, le ginnaste della P.Casellina che hanno preso parte alla competizione, hanno così avuto una opportunità in più di calcare il campo gara. Ora per loro si apre la preparazione per l’appuntamento con la fase nazionale in calendario il 27 novembre nelle Marche.

Per quanto riguarda l’altra finale regionale, quella di serie C, Giulia Bartarelli ha espresso soddisfazione per il risultato conseguito.
La squadra composta da Vittoria Marilli, Esmeralda Frati, Valentina Baldi, Camilla Corsi, Alessia Geremia e Silvia Di Noia si è classificata nona regionale.
La fase regionale del Campionato di serie C si è svolta in due giornate di gara, disputate il 2 e il 23 ottobre. Ai fini della classifica regionale valeva il miglior punteggio conseguito tra i due.

Riferendosi alla gara di domenica scorsa il tecnico della Polisportiva Casellina ha detto: -“È convincente il miglioramento complessivo della prestazione della squadra rispetto alla prima prova. Le ragazze si sono ben comportate nelle prove a corpo libero, parallele e volteggio. Paghiamo purtroppo una forte penalità alla trave con tre cadute complessive; ma registriamo anche l’ottima prestazione di Esmeralda Frati alla trave e di Vittoria Marilli alle parallele”.

Con questo risultato la squadra della Polisportiva Casellina si è guadagnata la qualificazione alla fase interregionale della serie C che si disputerà sabato 12 novembre a Montevarchi (AR).

———————————————————————————————–

Scandicci, 25 ottobre 2011