AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA 2012 UISP

Domenica scorsa, 22 gennaio, si sono svolte le gare della prima giornata del Campionato Toscano di ginnastica artistica femminile UISP della categoria Mini 1ª Open, programmi A e B. La formula introdotta quest’anno prevede, per ogni ginnasta, le prove al corpo libero, trave e trampolino elastico; poi, a seconda del “programma” scelto, la prova alle parallele o al volteggio.
Sono otto le ginnaste della Polisportiva Casellina che si sono cimentate nelle prove di questa categoria al palazzetto Matteo Picchi di Rosignano (LI).
Nella tarda mattinata sono scese sul campo gara le “Allieve” Ilaria Angelini, Sara Puggelli e Zoe Rizzo nella formula a squadre del programma “A” che hanno aperto la stagione agonistica UISP 2012 della Polisportiva Casellina.
Un inizio di stagione “piacevole” dato che, alla fine delle prove, le piccole ginnaste alzano al cielo la coppa della seconda piazza col punteggio complessivo di 108,325 , dietro alla squadra del Giglio Montevarchi che totalizza il punteggio 109,800.
Nel pomeriggio si sono cimentate nelle prove individuali le “Junior” Sofia Bittini, Chiara Matalucci, Chiara Posarelli e Giada Spissu.
Poi, nel tardo pomeriggio, è stata la volta della “Senior” Elisa Rossetti che coglie un buon risultato con il meritatissimo quinto posto in classifica.
Rebecca Maiocchi, che insieme a Valeria Cadeddu attende alla istruzione di questo gruppo di ginnaste, ha commentato positivamente la prova complessiva delle bambine: -” … si sono tutte espresse nelle loro possibilità. Buona la prestazione della squadra allieve e della “senior” Rossetti; ma luci anche dalla categoria “Junior” dove, senza l’inconveniente di una caduta alla trave, Chiara Posarelli avrebbe centrato un ottimo quinto posto.”
Per queste ginnaste la preparazione continua in vista della seconda giornata di gare del campionato regionale che è in calendario il 4 marzo 2012 con organizzazione a cura della società Ginnastica Artistica Scarperia.
Il 5 febbraio prossimo invece sono di scena, sempre per il Campionato Toscano GAF UISP, le categorie 2ª, 3ª, e Over; un impegno atteso da Silvia Di Noia, Alessia Geremia, Camilla Corsi, Valentina Baldi, Laura Bernabei, Rebecca Maiocchi, Sara Cellai, Debora Ermini e Fabiola Toccafondi.

———————————————————————————————-

Scandicci, 28 gennaio 2012