ECHI DAL VIVAIO

È stato un fine settimana impegnativo quello tra il 31 marzo ed il primo aprile scorso per alcune “ginnastine” della Polisportiva Casellina.
Sabato 31 marzo a Barberino di Mugello (FI) era in calendario la seconda prova del Campionato Regionale UISP di ginnastica artistica femminile categoria Mini 1ª (4 attrezzi) che ha visto l’esordio all’agonismo di due giovani ginnaste in erba che sono seguite nei corsi della nostra società.
Luna Sabatelli era la più giovane ginnasta in gara: non aveva partecipato alla prima prova del campionato proprio per la mancanza del requisito dell’età (otto anni) e grande era l’attesa del suo esordio.
L’emozione gioca purtroppo un brutto tiro a Luna e gli rovina la festa: due cadute a trave, un bell’errore a parallele e volteggio così così.
Comunque il ghiaccio è rotto e Luna avrà tempo e modo di riscattare questa prestazione al di sotto dei suoi standard.
Prova positiva invece per Glenda Giometti che si piazza al 17° posto in classifica.
Un risultato che può migliorare: Glenda portava un volteggio che non era il massimo come valore di partenza e questo ha finito per condizionare il punteggio complessivo.

Domenica 1 aprile a Lucca è invece andato in scena il Trofeo Mignon della Federazione Ginnastica d’Italia. Questa manifestazione, pensata per permettere alle giovani ginnaste della regione di iniziare a confrontarsi in gare di un certo livello tecnico nell’artistica, coinvolge in questa edizione 2012 bambine nate negli anni dal 2004 al 2007.
La Polisportiva Casellina ha portato in gara a Lucca cinque giovani ginnaste tra i sette e gli otto anni.
Per le nate nel 2004, si sono cimentate nel programma tecnico previsto Alice Sepe (8ª classificata) e ancora una Luna Sabatelli (10ª classificata), impegnatissima in questo fine settimana.
Per una svista di cui è responsabile la nostra società, le due ginnaste non portavano sul body il bollino societario (richiesto da regolamento) e per questo motivo hanno purtroppo subito una penalizzazione sul punteggio.
Buona, comunque, la prestazione di Alice e Luna; come pure buona è stata la prestazione delle altre ginnaste inserite nella classifica delle nate nel 2005.
Alessia Chiti agguanta una bella 4ª posizione in classifica; poco distante, la sorella Silvia Chiti è 6ª, mentre Matilde Manfredini guadagna il 15° posto.
Soddisfazione per tutte queste ginnastine è stata espressa da Giulia Bartarelli, tecnico che ne cura la preparazione insieme alle operatrici sportive Silvia Farolfi, Debora Ermini e Sara Cellai.
——————————————————————–
Scandicci, 11 aprile 2012