SECONDA REGIONALE UISP PER LE CATEGORIE TERZA ED OVER

Luci ed ombre per la Polisportiva Casellina nelle gare che si sono svolte a Rosignano (LI) il 25 marzo scorso. Di scena le categorie terza ed Over nella seconda giornata di gare del Campionato Regionale UISP di ginnastica artistica femminile.

Unica ginnasta della Polisportiva Casellina che partecipa al campionato individuale di terza categoria junior, Esmeralda Frati fa un passo indietro rispetto alla prestazione offerta nella prima prova del campionato che l’aveva vista sul terzo gradino del podio.
Dopo un avvio di gara in cui aveva anche fatto suo un buon punteggio al volteggio (13,875), Esmeralda incappa in un errore che condiziona la sua routine nell’esercizio alle parallele asimmetriche. La successiva caduta nell’esercizio alla trave le sottrae altri punti preziosi e alla fine si qualifica in ottava posizione nella classifica generale con un punteggio di 52,975; ben lontano dalla zona podio.

Unica squadra a partecipare al Campionato Regionale di terza categoria nella formula a squadre misto Junior/Senior, la Polisportiva Casellina si misura quì con se stessa.
Anche in questa categoria parallele traditrici per Silvia Di Noia, protagonista di una caduta. Non cade invece Valentina Baldi la cui routine alle parallele paga un 13,400 che è la migliore prestazione tra le ginnaste partecipanti alla formula a squadre.
Valentina primeggia anche nell’esercizio alla trave dove raccoglie un 13,550 di assoluto rispetto che se confrontato con i punteggi ottenuti dalle ginnaste che partecipano all’individuale senior, sarebbe la 2ª prestazione.
La trave tradisce invece Camilla Corsi, che senza una malaugurata caduta dall’attrezzo avrebbe fatto registrare una prestazione in linea con quella di Valentina. Buoni i suoi esercizi al volteggio e corpo libero.
Chiude la lista della squadra Alessia Geremia che esegue un corpo libero in linea con le aspettative.

Le ginnaste della Polisportiva Casellina che partecipano a questo Campionato Regionale nella categoria Over confermano anche in questa giornata di gara il loro feeling con il podio facendo registrare anche tre primi posti.
Valeria Cadeddu si impone nell’esercizio al volteggio; Laura Bernabei e Fabiola Toccafondi sono entrambe prime ex aequo al corpo libero.
Ma le note positive per le nostre Over non finiscono quì: sempre Fabiola Toccafondi coglie anche il terzo posto nella prova alla trave; un attrezzo in cui va sottolineata anche la buona prova di Sara Cellai (quarta).
Alle parallele asimmetriche Laura Bernabei si classifica terza mentre Sara Cellai non riesce a trovare il giusto feeling con l’attrezzo e cade.

Per tutte queste ginnaste continuano gli allenamenti sotto la guida di Giulia Bartarelli, in vista della terza ed ultima giornata del Campionato Regionale UISP di ginnastica artistica femminile, che per le categorie seconda, terza ed Over è fissata il 22 aprile 2012 alla palestra del Centro Ginnastica Firenze (Via Isonzo – Firenze).
——————————————————————–
Scandicci, 3 aprile 2012