PRIMI RISULTATI DA CATTOLICA

Avremo tempo e modo di tirare le somme del Campionato Nazionale UISP di ginnastica artistica femminile che si sta svolgendo in questi giorni a Cattolica (RN) quando ci sarà il quadro completo delle gare di tutte le categorie dopo domenica 10 giugno.
Intanto però cominciano ad arrivare le notizie dei primi risultati che riguardano le categorie agonistiche più basse; e sono buone notizie per le ginnaste della A.D. Polisportiva Casellina.

La squadra della Polisportiva Casellina, composta da Ilaria Angelini e Zoe Rizzo, si è resa protagonista di una ottima prova nella gara nazionale della categoria Mini 3 Open A Allieve.

Sofia Bittini, Giada Spissu, Chiara Posarelli e Chiara Matalucci in una foto di repertorio.

Solo un errore alla trave per le giovani ginnastine di Scandicci che migliorano fortemente il rendimento in gara rispetto a quanto dimostrato nel Campionato Regionale di quest’anno.

Rendimento in evoluzione fortemente positiva rispetto al regionale anche per le individualiste della categoria Mini 3 Open A Junior.
Quì registriamo la quarta posizione assoluta di Chiara Posarelli e la nona posizione di Sofia Bittini, che si toglie anche la soddisfazione della seconda posizione della classifica al volteggio.
Ottimi anche i piazzamenti di Giada Spissu e Chiara Matalucci, in evidente miglioramento rispetto alle gare precedenti.

Con i suoi otto anni appena compiuti, la piccola Luna Sabatelli è certamente una delle più giovani partecipanti a questo Campionato Nazionale.
Per lei: l’emozione del secondo gradino del podio nella classifica al corpo libero della categoria Mini 1ª.
Un corpo libero “veramente” bello pagato dalla giuria ben 14,500 punti.
Un vero peccato che abbia sbagliato le parallele, perché negli altri attrezzi ha migliorato moltissimo il suo rendimento rispetto al passato.

———————————————————————————————–

Scandicci, 5 giugno 2012