• Home »
  • News »
  • LA POLISPORTIVA CASELLINA AI NAZIONALI AICS DI GINNASTICA ARTISTICA

LA POLISPORTIVA CASELLINA AI NAZIONALI AICS DI GINNASTICA ARTISTICA

Il 9 e il 10 novembre 2012 ben 12 ginnaste della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci hanno partecipato a Torino ai Campionati Nazionali di ginnastica artistica AICS, l’ente di promozione al quale ci siamo da poco affiliati.

Le ginnaste della Polisportiva Casellina in tenuta verde-azzurra. Da sinistra: Camilla Corsi, Esmeralda Frati e Lucrezia Catalano

Due le categorie in campo: il secondo grado (in totale i gradi di difficoltà sono tre) e le “pulcine”, ginnaste con al massimo 8 anni di età.
Venerdì 9 c’erano in gara Camilla Corsi, Esmeralda Frati e Lucrezia Catalano per la fascia d’età “C” (2000-2001).
Per loro ottimi piazzamenti (rispettivamente 9°, 10° e 15° posto), dietro a ginnaste di ottimo livello e grazie ad una prestazione con pochissime sbavature.

Le ginnaste della Polisportiva Casellina nella tenuta verde/azzurro: la Campionessa Nazionale Vittoria Marilli, Valentina Baldi e Silvia Di Noia

Sara Cellai sul terzo gradino del podio del secondo grado fascia Senior

Le ginnaste categoria “Pulcine” con le istruttrici Debora Ermini e Silvia Farolfi

Nella fascia “Junior”, altre tre ginnaste hanno ottenuto risultati eccellenti: Silvia Di Noia ha conquistato l’8° posto, a sole due posizioni da Valentina Baldi, 6° classificata.
Vittoria Marilli, invece, ha puntato alto ed è riuscita a conquistare la piazza più alta del podio e il titolo di CAMPIONESSA NAZIONALE AICS.

Altro podio fra le più grandi: Sara Cellai ha ottenuto infatti il terzo posto (a neanche due decimi di punto dal gradino più alto) nella fascia “Senior”.

Grandi soddisfazioni, infine, per le 5 “pulcine”, Alessia Chiti, Silvia Chiti, Matilde Manfredini, Alice Sepe, e Angela Tortorelli, tutte classe 2004 e 2005.
Per loro non era prevista una vera e propria classifica, ma solo medaglie d’oro, argento e bronzo, a seconda del punteggio raggiunto.
Alla fine delle premiazioni al collo di tutte le ginnaste pendeva una splendida medaglia d’oro (la piccola Angela, incappata in uno sfortunato errore alla trave, ne aveva una altrettanto bella, anche se d’argento), e qualcosa ci dice che Alessia sia stata in assoluto (fra più di 60 ginnaste) quella col punteggio più alto. Un’altra campionessa, dunque, al rientro dalla bellissima trasferta di Torino.

———————————————————————————————–

Scandicci, 17 novembre 2012