CASELLINA SUL PODIO SERIE D OPEN TOSCANA

Nella palestra del Centro Ginnastica Firenze in via Isonzo che ha ospitato sabato 23 marzo scorso il Campionato Regionale Serie D 2013, le ragazze della squadra Open della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci salgono sul terzo gradino del podio. Giustificata soddisfazione da parte di Giulia Bartarelli che da anni cura la preparazione di queste ginnaste.

Il podio della Serie D Open Toscana 2013 - Sul terzo gradino la squadra della A.D. Polisportiva Casellina

Matura e convincente la prova delle ginnaste di Scandicci che hanno totalizzato un punteggio complessivo di 157,100; tallonate da vicino dalla squadra “A” della Polisportiva Barbanella Uno (Grosseto), quarta con 157,000.

Poche le penalità rimediate dalle nostre cinque ginnaste che hanno sostenuto le prove agli attrezzi.
Valentina Baldi, che ha sostenuto Trave, Parallele, Trampolino e Volteggio, ha avuto in quest’ultimo il suo “acuto” con 13,900; migliore prestazione della gara su questo attrezzo (ex aequo con Claudia Carmagnini della Arcobaleno Prato).
Stessi attrezzi per Silvia Di Noia che li ha affrontati con un buon rendimento; con l’eccezione delle Parallele dove rimedia un po’ troppe penalità.
Camilla Corsi si è cimentata a Corpo Libero, Parallele ed in due ottimi esercizi a Volteggio e Trampolino.
Grande Trave per Esmeralda Frati; che con 13,300 conferma il suo feeling con questo attrezzo (in questa gara è seconda solo alla Carmagnini). Esmeralda ha anche eseguito una buona prova al Corpo Libero rimediando 13,000 da aggiungere al bottino della squadra.
Chiude la rassegna delle ginnaste della Polisportiva Casellina Alessia Geremia: recuperata da infortunio, ha affrontato il Corpo Libero realizzando 12,500.

Bello questo gruppo di ragazze che continua a darci soddisfazione; non solo per i risultati conseguiti negli anni, ma anche e soprattutto per la passione che mettono nell’esprimere se stesse nella ginnastica, in una età in cui le “distrazioni” sono tante.
Grazie ragazze!

———————————————————————————————————

Scandicci, 31 marzo 2013