TORNEO ALLIEVE 2013 INTERREGIONALE

Sabato 20 e domenica 21 aprile scorsi si è svolta nella palestra FGI di via Leti a Fermo la fase interregionale del Torneo Allieve 2013.

Irene Falleni

Erano due le ginnaste della A.D. Polisportiva Casellina che si erano qualificate per partecipare alla competizione: Irene Falleni e Giulia Chelini.

Le due avevano ottenuto la qualificazione nella fase regionale del Torneo Allieve dove si erano classificate prima e quinta nelle rispettive fasce di età grazie ad una ottima condotta nella prova del 24 marzo 2013.

Sabato e domenica scorsi Irene e Giulia erano chiamate non solo alla conferma del livello espresso nel “regionale”, ma anche alla finalizzazione dell’ulteriore addestramento ricevuto: entrambe presentavano infatti negli esercizi nuovi elementi introdotti di recente.

Alla fine Irene Falleni si classifica al sesto posto nella classifica della 2ª fascia di questo Interregionale Torneo Allieve FGI,  confermando il suo primato regionale in quanto prima delle toscane in gara.

La sua e’ stata una gara di regolarità e senza particolari acuti: nonostante una caduta a trave su un nuovo elemento che non aveva mai presentato, è riuscita ad agguantare questa sesta posizione su 87 partecipanti che ha un valore assolutamente positivo.

Giulia Chelini

Per lei, quindi, si aprono le porte di accesso alla fase nazionale del Torneo che è in calendario l’11 e il 12 maggio prossimi a Mortara.

Manca invece la qualificazione Giulia Chelini che nella gara della 1ª fascia non riesce ad andare  più su della 35ª posizione su 110 partecipanti nella classifica finale per colpa di una trave sciagurata che proprio non ha voluto saperne di rimanere salda sotto i suoi piedi.

Cade tre volte Giulia; ed è un peccato perché sugli altri attrezzi totalizza buoni punteggi portando esercizi di maggiore difficoltà ed eseguendoli meglio che in passato.

I suoi progressi sono dunque evidenti ed anche questo inconveniente le servirà per fare esperienza; del resto, data la giovane età (Giulia è del 2003) ha tempo per migliorare: la grinta non le manca.

————————————————————–

Scandicci, 25 aprile 2013