TORNEO GPT REGIONALE: 2° LIVELLO

8-3-14 Trofeo GPT - 2° livello

Le ginnaste della 2ª fascia in campo gara

Sabato 8 marzo 2014 sono finalmente scese nel campo gara di Sorgane a Firenze le ginnaste che partecipano al Torneo GPT Toscana nel secondo livello per la prima delle due gare in calendario (la seconda è prevista il 23 marzo a Montevarchi).
Sono sedici le ginnaste della Polisportiva Casellina che sono state impegnate nelle prove per questo livello tra la prima e la seconda fascia d’età e Matilde Manfredini trova quasi il modo di festeggiare col podio.

8-3-14 Torneo GPT -. 2° liv 1^ fascia

Matilde Manfredini, Angela Tortorelli e Alice Sepe

Il punteggio conseguito nella sua prova la colloca infatti in quarta posizione (ad appena 0,100 dalla terza) nella classifica della 1ª fascia.
Nonostante una Trave da dimenticare (che fortunatamente non rientra nel computo del punteggio complessivo stilato sui tre attrezzi migliori) Matilde realizza un ottimo rendimento nelle prove al Trampolino, Parallele e Corpo Libero.
Non sbaglia o quasi, invece, Angela Tortorelli che con un alto rendimento ovunque si piazza al 7° posto.
Naviga invece verso metà classifica Alice Sepe che si è piazzata 37ª sulle 65 partecipanti.
Anche per lei una prova alla Trave da dimenticare; ma ciò che realmente penalizza il suo punteggio ai fini della classifica è una cattiva esecuzione del volteggio nel quale purtroppo accumula due punti di penalità. Per la sua preparazione e con qualche attenzione in più può però ragionevolmente sperare di scalare molte posizioni nella prossima gara.

II livello del torneo Gpt 8-3-14

Le ginnaste della 2ª fascia

Più numerosa la presenza della Polisportiva Casellina nella 2ª fascia d’età nella quale si contano 98 partecipanti provenienti da tutta la Toscana.
Con un punteggio di 35,500 e con una trave da dimenticare che per fortuna non entra nel computo, si piazza al 20° posto Alessia Gentile.
Poco sotto ci sono Elisa Ferrigno (25ª con 35,200) e Zoe Rizzo (35ª con 34,900) che hanno tenuto una condotta di gara regolare su tutti gli attrezzi e che, con qualche errorino di meno, possono certamente aspirare ad una posizione migliore.
Ginevra Favilli e Francesca Garbin coabitano con 34,600 in 43ª posizione.
Poi di seguito Ginevra Toscano 54ª, Ester Fioravanti 58ª, Giada Spissu 61ª; ed il gruppo compatto formato da Ilaria Angelini, Chiara Matalucci, Sara Paoletti e Matilde Tei che occupano le posizioni dalla 85ª alla 88ª.

Menzione speciale per Carolina Mori che, dopo aver eseguito regolarmente il suo esercizio alla Trave, si è procurata un lieve infortunio durante la prova al Trampolino tale da non consentirgli di proseguire la gara.
A Carolina vanno gli auguri della società tutta per un pronta guarigione.

———————————

Scandicci, 10 marzo 2014