TORNEO GPT NAZIONALE 2014

Alice Casaglia con l'istruttrice Debora Ermini

Alice Casaglia con l’istruttrice Debora Ermini

E anche quest’anno è arrivata la competizione “nazionale” a chiudere l’attività agonistica in GPT, settore della Federazione Ginnastica d’Italia.

Dal 21 al 29 giugno 2014, all’interno della cornice della manifestazione “Ginnastica in Festa” a Pesaro, si è svolto il Torneo Nazionale GPT di ginnastica artistica.

Non grandissimi risultati in GPT per le 11 ginnaste ed i 2 ginnasti della Polisportiva Casellina che dopo aver conseguito la ammissione ai nazionali in virtù dei piazzamenti nel Campionato Toscano, si sono cimentati nella fase finale nazionale.

Del resto quello della GPT è un settore che stiamo frequentando da poco tempo e in cui dobbiamo ancora evidentemente maturare.

Tra i tanti arrivi “nel gruppo” c’è stato però l’acuto della piccola Alice Casaglia che si è tolta la soddisfazione di piazzarsi 13ª sulle 236 partecipanti nella 1ª fascia d’età del 3° livello.
Un risultato rilevante che gli fa sfiorare la possibilità di giocarsela nella finalissima riservata alle prime dieci e che la pone nella condizione di essere “sorvegliata speciale” per il futuro.

Posizioni nella fascia mediana delle classifiche per le altre ginnaste della Polisportiva Casellina:

  • Giorgia Rorandelli nel 1° livello
  • Matilde Manfredini, Angela Tortorelli e Zoe Rizzo nel 2° livello
  • Matilde Chiti, Sofia Bittini, Chiara Posarelli, Valentina Baldi, Alessia Geremia e Silvia Di Noia nel 3° livello

Attenzione speciale poi per i due maschietti, Riccardo Leonardi e Stanislav Matteo Frosali, che si sono cimentati nel 1° livello e che sono il frutto di un settore maschile che abbiamo da poco inserito nei nostri programmi e che siamo impegnati a far crescere.

————————–

Scandicci, 27 luglio 2014