NOVARA CUP: LE CONVOCAZIONI

fotoArticolo_6712

Sono state alfine ufficializzate le convocazioni per l’allenamento collegiale della squadra nazionale italiana senior di ginnastica artistica femminile, che si terrà presso l’accademia internazionale di Brescia dal 2 al 5 settembre 2014.

Il DTN Enrico Casella avrà così modo di valutare lo stato di forma fisico delle ginnaste e selezionare la squadra che il 6 settembre a Novara affronterà le rappresentative nazionali di Belgio, Spagna e Svezia; un incontro premondiale di Artistica Femminile in vista dei prossimi Campionati del Mondo di Nanning (Cina, dal 3 al 12 ottobre).

Sotto la lente di ingrandimento dell’ing. Casella sono finite nove ginnaste nazionali, tra le quali figura anche la stella della Polisportiva Casellina, Sofia Bonistalli.

ottofebbraioduemilaquattordici (16)

Sofia Bonistalli

 

Le ginnaste convocate per questo allenamento collegiale sono:

Vanessa Ferrari (Esercito)
Giorgia Campana (Esercito)
Elisa Meneghini (Lissonese)
Erika Fasana (Brixia)
Martina Rizzelli (Brixia)
Lara Mori (Giglio Montevarchi)
Alessia Leolini (Giglio Montevarchi)
Sofia Bonistalli (Polisportiva Casellina)
Lavinia Marongiu (La Fenice)

Tre delle nove ginnaste selezionate (Lara Mori, Alessia Leolini e Sofia Bonistalli) sono un “prodotto” della ginnastica artistica toscana; un dato che, comunque vada, è buon sintomo della vitalità che la ginnastica artistica gode nella nostra regione.

Ancora valigie pronte dunque per Sofia, che ha trascorso l’estate ad allenarsi duramente in vista dei possibili impegni con l’Italdonne, e che sarà accompagnata al collegiale di Brescia da Riccardo Brilli, il tecnico che insieme a Fabiola Cantini ne cura la preparazione sin dalla tenerissima età.

Da parte nostra, per dovere di bandiera, ma anche e soprattutto per l’affetto che ci lega a questa ragazza, stiamo con le dita incrociate e ci auguriamo che possa cogliere quelle soddisfazioni per cui si sta preparando da anni con grande impegno.

Certo è che l’accompagnerà il tifo delle centinaia tra ginnaste e ginnastine in erba della Polisportiva Casellina, per le quali Sofia è un idolo indiscusso.

—————————————————–

Scandicci, 29 agosto 2014