CASELLINA AL 6° TROFEO PAOLO CALISSI

1385985_578188148979455_8010030408587811554_n

Silvia Di Noia, Alessia Geremia, Valentina Baldi, Matilde Chiti e Chiara Posarelli al 6° Trofeo Paolo Calissi

Le Ginnaste Elisa Ferrigno, Francesca Garbin, Alessia Gentile, Zoe Rizzo, Giada Spissu e Chiara Matalucci con l’istruttrice Lisa Farolfi

Le piccolissime ginnaste Marta Faltoni e Iris Sanna con le istruttrici Lisa Farolfi e Giulia Bartarelli

Domenica 9 novembre 2014 la Polisportiva Casellina di Scandicci ha partecipato alla sesta edizione del Trofeo Memorial Paolo Calissi: evento sportivo organizzato dalla A.S.D. Nuova Realtà Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore e della Federazione Ginnastica d’Italia.

Il trofeo Paolo Calissi, nato in suo ricordo per l’importanza rivestita nella promozione dello sport, è un programma di gara per la sezione ginnastica per tutti (GpT) artistica maschile e femminile suddivisa nei 3 livelli di difficoltà previsti dai programmi federali.

In questa sua sesta edizione, sul Campo gara di Camaiore, insieme a ginnaste provenienti da tutta Italia, per la Polisportiva Casellina si sono cimentate Marta Faltoni, Iris Sanna, Elisa Ferrigno, Francesca Garbin, Alessia Gentile, Zoe Rizzo, Giada Spissu, Silvia Di Noia, Alessia Geremia, Valentina Baldi, Matilde Chiti e Chiara Posarelli.
Presente sul campo gara anche Chiara Matalucci che purtroppo non ha potuto gareggiare.
Le ragazze erano accompagnate in gara dalle istruttrici Lisa Farolfi e Giulia Bartarelli, che ha espresso soddisfazione per la prova delle ginnaste, protagoniste di esercizi abbastanza puliti e con poche sbavature di rilievo.
Giulia ha poi aggiunto:- “Ci ha fatto molto piacere partecipare a questa manifestazione in ricordo di una persona che alla ginnastica toscana ha dato davvero molto.

Ai fini della compilazione della classifica definitiva sono stati conteggiati i punteggi di Marta Faltoni, Francesca Garbin, Matilde Chiti e Valentina Baldi (i migliori di ogni livello di gara).
La squadra della Polisportiva Casellina si è alfine classificata sesta in questa manifestazione vinta dalla Ginnastica Daverio (Varese), seconda la società Arcobaleno (Prato), terza la Nuova Realtà Camaiore (squadra di casa).

—————————————-

Scandicci, 11 novembre 2014