ELÉNA CORIGLIANO AL CAMP. CATEGORIA JUNIOR TOSCANA

Sul campo gara di Livorno Eléna Corigliano si è giocata le sue chances nel Campionato Toscano Categoria Junior (FGI)


bisbag-logo-1448581832Si è svolta a Livorno il 30 ottobre scorso la seconda ed ultima gara del Campionato Toscano Categoria Junior 2016 di ginnastica artistica femminile (FGI).
Eléna Corigliano (A.D. Polisportiva Casellina – Scandicci) si è giocata tutte le sue chances in questa gara, dopo il risultato negativo della prima gara (Montevarchi, 1 ottobre 2016).

L’esito finale lascia un po’ l’amaro in bocca: alla fine Eléna si classifica quarta ed ultima nella graduatoria regionale della competizione che, è bene ricordarlo, per le esigenze tecniche richieste è tra le più difficili.

Una gara cominciata in salita per Elèna che sul primo attrezzo affrontato, il volteggio, impatta sulla pedana elastica in posizione periferica (quasi fuori) non ricevendo la necessaria spinta per l’esecuzione del suo salto che viene declassato.

Una caduta macchia poi la sua prova alla trave, negandogli un buon risultato che, per il resto dell’esercizio, avrebbe ampiamente meritato.

-“Un vero peccato!” commenta il presidente della Sez. Ginnastica della Polisportiva Casellina Stefano Toccafondi.
-“Senza questi due episodi, anche a voler essere ostinatamente pessimisti, avrebbe avuto almeno due punti in più in classifica; abbastanza per agguantare la seconda posizione ed avere una soddisfazione del durissimo lavoro di allenamento cui si sottopone; dispiace tanto per lei!
Comunque sia, il dato positivo è che dimostra è che tecnicamente ha i numeri per poter affrontare anche competizioni ad alto livello di esigenza come questa e da parte nostra c’è tutto l’impegno per aiutarla a migliorare.

Di seguito il video della gara di Eléna a Livorno, nel quale manca purtroppo la prova alla trave della quale non avevamo disponibilità delle riprese.



Scandicci, 9 novembre 2016