PRIMA GARA DELLA SERIE B GAF NAZIONALE

La formazione della Polisportiva Casellina scesa in campo gara. Sara Chiarello, Francesca Di Domenico, Alessia Mariani, Sara Orsucci, Eléna Corigliano, Rebecca Morandi.

La formazione della Polisportiva Casellina scesa in campo gara:
Sara Chiarello, Francesca Di Domenico, Alessia Mariani, Sara Orsucci, Eléna Corigliano, Rebecca Morandi.

Amaro avvio di campionato per la squadra della Polisportiva Casellina di Scandicci impegnata nella Serie B Nazionale di ginnastica artistica femminile.

Ancora una gara con troppi, troppi errori.. ma purtroppo la realtà della nostra società in questo momento è questa, non siamo competitivi come squadra, abbiamo ginnaste che stanno crescendo e che vengono da percorsi diversi, ma per ora non è abbastanza … vedremo … vedremo fra un paio di anni.

Questo è stato il commento della allenatrice della squadra, Debora Ermini, dopo la prima gara del Campionato Serie B Nazionale 2018 di ginnastica artistica femminile, che ha visto la Polisportiva Casellina all’ultima delle 12 posizioni della classifica.

CLASSIFICA PRIMA PROVA SERIE B NAZ 2018Un commento che riassume in se certamente l’amarezza di chi ha tanto lavorato per il raggiungimento di un obbiettivo; ma esprime anche tutte le difficoltà del momento.

La gara, che si è svolta venerdì 2 marzo scorso ad Arezzo, ha messo in luce il minore tasso tecnico della nostra formazione rispetto alle altre: l’arida ed impietosa somma dei coefficienti “D” del punteggio (quello che esprime il valore tecnico degli elementi ginnici portati) delle nostre ginnaste è il più basso tra le partecipanti.

Nonostante l’impegno delle ragazze tutte, le residue speranze di riuscire a cogliere un risultato migliore si sono infrante in una serie di errori nella esecuzione che hanno fatto precipitare il punteggio fino al verdetto finale: ultimi, con un distacco sostanziale.

Ci abbiamo provato con impegno per onorare al meglio delle possibilità la partecipazione a questo importante torneo: tanto e tanto il lavoro svolto sin dalla scorsa estate per elevare la preparazione delle ginnaste per questo appuntamento.

Abbiamo anche inserito nella squadra nuove promettenti ginnaste provenienti da altre società con l’intento di colmare le lacune esistenti … ma l’evidenza dice che “… per ora non è abbastanza …“; l’evidenza dice che gli altri hanno un “passo” migliore di quello che riusciamo ad esprimere in questo momento.

Al lavoro dunque! … Con la consapevolezza che “Roma non è stata fatta in un giorno” e che ancora tanta è la strada da fare.

È questo anche il pensiero del neo eletto Presidente del Comitato Direttivo della sez. ginnastica della Polisportiva Casellina, Gianni Chiti, che ha commentato: “Comunque sia andata brave!!! Talvolta , purtroppo, i risultati non ripagano lo sforzo e i sacrifici che tutti i giorni vengono fatti negli allenamenti, ma credendo nei propri mezzi prima o poi le soddisfazioni arriveranno!“.


fileIcon_pdf_normClassifica della prima prova del Campionato Serie B Nazionale GAF 2018


Scandicci, 15 marzo 2018