AGONISMO 2011: PRONTI … VIA!

L’anno nuovo è appena cominciato e con esso prendono il via le competizioni agonistiche della FGI e degli altri enti promozionali.
Appena il tempo di respirare e smaltire i torpori delle festività e già dal prossimo fine settimana troviamo in calendario le gare del Programma Sperimentale UISP a Lido di Camaiore (Lucca).

Si tratta di gare dal basso contenuto tecnico; appositamente studiate per favorire l’accesso delle piccole aspiranti ginnaste al mondo dell’agonismo. E tuttavia è grande l’importanza di questo tipo di manifestazioni. L’impatto con l’agonismo comporta di per se il dover affrontare problematiche che sono fondamentali per la formazione delle bambine; anche in ambito non sportivo.

Il dover eseguire degli esercizi davanti ai giudici ed al pubblico, generalmente copioso in queste manifestazioni, è un grande passo per bambine così giovani; un passo che le induce a confrontarsi con se stesse, con la propria consapevolezza e la sicurezza di se stesse e di ciò che sono capaci di esprimere.

Per questo primo appuntamento dell’anno la Polisportiva Casellina ha la soddisfazione di portare in gara ben 31 ginnaste.
Per alcune, che hanno già partecipato al Programma Sperimentale UISP lo scorso anno, si tratta di passare ad esercizi di maggiore difficoltà e legittimare così i progressi conseguiti; per altre questo sarà il primo impatto col campo gara, e con esso, speriamo, l’inizio di un percorso di evoluzione nell’agonismo.

Questo il programma delle gare che riguardano le nostre ginnaste:

SABATO 8 GENNAIO 2011

  • Ore 14,00 – MINI 1° BASE – Allieve A 2002
    Per la Polisportiva Casellina sono iscritte a partecipare: Francesca RosselliZoe RizzoIlaria AngeliniAlessia Gagnarli e Sara Puggelli.
  • Ore 14,00 – MINI 1° BASE – Allieve B 2002
    Per la Polisportiva Casellina è iscritta a partecipare Chiara Matalucci.
  • Ore 16,30 – MINI 1° OPEN Allieve B 1999/2000
    Per la Polisportiva Casellina sono iscritte a partecipare: Sara FranchiEmma PredelliniMartina CalonaciSofia MarcucciEva ParisiAmbra AndrettaSara LahnEleonora Salvi.
  • Ore 17,50 – MINI 1° PLUS
    Per la Polisportiva Casellina sono iscritte a partecipare: Michela MaianiMilena Palmeri.
  • Ore 17,50 – MINI 1° OPEN Junior 1998/1997
    Per la Polisportiva Casellina è iscritta a partecipare: Gaia Caprarella.
  • Ore 17,50 – MINI 1° OPEN Allieve A 2002/2001
    Per la Polisportiva Casellina sono iscritte a partecipare: Elisa ScapecchiChiara PosarelliSofia BittiniIrene Ruffoli.

DOMENICA 9 GENNAIO 2011

  • Ore 10,00 – LIVELLO B BASE – 2003/2004
    Per la Polisportiva Casellina sono iscritte a partecipare: Olivia FalcianiCamilla FalcianiAlice CalamaiAlice SepeLuna SabatelliGlenda GiomettiGiulia Casale.
  • Ore 11,00 – LIVELLO A 2005
    Per la Polisportiva Casellina sono iscritte a partecipare: Silvia ChitiAlessia ChitiAlice Matalucci.

Facciamo i nostri migliori auguri a tutte queste ginnaste in erba che inaugureranno questo nuovo anno agonistico: siamo orgogliosi di loro.

La Nuova Realtà Camaiore, società cui è affidata la organizzazione di questo evento, informa che la sede delle gare dell’8 e 9 gennaio sarà la palestra del nuovo polo scolastico di Lido di Camaiore. L’accesso della palestra è rivolto sulla via Italica di fianco al ristorante ” La Cantina “.
Dall’autostrada provenienza Firenze: uscita per Camaiore /Lido di Camaiore, seguire le indicazioni per via Aurelia Lido di Camaiore, percorrerla fino a raggiungere la rotonda che incrocia la via Italica, entrare nella rotonda e prendere la terza uscita, la palestra si trova sulla sinistra dopo circa 50 metri.
————————————————————-
Scandicci, 2 gennaio 2011