BRIXIA E GAL A CACCIA DELLO SCUDETTO IN SERIE A1

Nella seconda giornata del Campionato Nazionale GAF di serie A1, andata in scena sabato 5 scorso a Bari, Brixia di Brescia e la GAL Lissone incassano entrambe 30 punti, ma la Preziosa e compagne salgono sul gradino più alto del podio di giornata in virtù del maggior numero di punti reali (164.450 contro i 164 delle ragazze di Casella). Terzo posto per la Pro Lissone, staccata a 23.

SERIE
A1

FEMMINILE
Team punti
Brixia 61
Ginnastica Artistica Lissonese 59
Pro Lissone Ginnastica 45
Gym Team Lixonum 40
Artistica 81 Trieste 31
La Rosa 27
Ginnastica Romana 16
Ardor Padova 10

Classifica generale del Campionato praticamente invariata alla fine di questa seconda giornata; ad eccezione del sorpasso della Artistica 81 Trieste ai danni del team La Rosa di Brindisi, orfano di Serena Licchetta.
A pochi minuti dall’inizio, durante le fasi di riscaldamento alle parallele Serena Licchetta si infortuna, accasciandosi al suolo. Arrivano i soccorsi ed esce in barella. Le radiografie al ginocchio sinistro escluderanno fratture ossee.
Soluzioni d’emergenza messe in campo in fretta per riorganizzare la squadra senza Serena; ma non è facile sostituire una ginnasta di tale livello. Nondimeno le ragazze della squadra brindisina riescono a strappare la sesta piazza ed incassano 11 punti: troppo pochi per evitare il sorpasso della Artistica 81 ma sufficienti ad incrementare il distacco da Ginnastica Romana e Ardor Padova che chiudono sia la classifica della giornata, sia quella generale del Campionato.

In testa, la lotta tra GAL e Brixia finisce in perfetto equilibrio. Alle ragazze della GAL va il primato alla trave e al corpo libero; le bresciane primeggiano invece a volteggio e parallele. Un pareggio che finisce col favorire la Brixia che mantiene così invariato il vantaggio di due punti conseguito nella prima giornata del 5 febbraio scorso.

Il prossimo appuntamento per il Campionato Nazionale di serie A di ginnastica artistica è il 16 aprile a Padova; poi ci sarà la giornata finale di questo appassionante torneo proprio in casa nostra, al Mandela Forum di Firenze, il 14 maggio.

Disponibile sul sito ufficiale di Federginnastica:

——————————————————————–

Scandicci, 7 marzo 2011