LA PRIMA CATEGORIA A ROSIGNANO

Dopo Montelupo Fiorentino, questa volta è Rosignano ad ospitare la seconda giornata del Campionato Toscano UISP di ginnastica artistica femminile di 1ª categoria. Domenica 6 marzo scorso si sono misurate sugli attrezzi le ginnaste di tutta la regione che partecipano a questa competizione: 14 allieve, 56 Junior e 54 senior, per un totale di 124 ginnaste.

La Polisportiva casellina porta in gara nella 1ª categoria Junior tre ginnaste: Alessia Geremia, Silvia Di Noia e Eleonora Fanciullacci.
Nella prima giornata svoltasi a Montelupo F.no il 23 gennaio scorso le nostre ragazze avevano sostenuto, al loro esordio in questa categoria, una buona prova; macchiata dalla sola caduta alla trave di Eleonora.

In questa seconda giornata abbiamo assistito alla conferma di Alessia Geremia che con il punteggio di 54,950 si piazza al 12° posto in classifica.
Riscatto di Eleonora Fanciullacci che stavolta non cade e si piazza 14ª con il punteggio di 54,850 ; più rispondente al suo livello rispetto allo scivolone della prima giornata.
Silvia Di Noia si è resa protagonista di buone prove a trave, corpo libero e volteggio; ma le sue parallele sono sensibilmente penalizzate rispetto a quelle delle sue compagne e con un punteggio complessivo di 54,000 scivola al 27° posto in classifica.

Prossimo appuntamento in programma: domenica 17 aprile a Camaiore; sede in cui, tirate le somme, verrà non solo sancito il titolo regionale di categoria, ma sapremo anche quali saranno la ginnaste qualificate per il Campionato Nazionale.

Disponibili sul sito del Comitato Territoriale di Pisa della UISP – Lega Le Ginnastiche:

———————————————————————————————–

Scandicci, 13 marzo 2011