CADE ALLE PARALLELE LA FERRARI

Ci prova Vanessa Ferrari. Esegue bene la sua routine alle parallele asimmetriche, conscia che anche senza errori il podio sarebbe stato inavvicinabile.
Troppo il divario di livello tra lei e le prime della classe continentale. Elizabeth Tweddle (GBR), campionessa del mondo in carica e protagonista, come al solito, di un esercizio difficilissimo, vince la finale alle parallele, succedendo così a se stessa e confermando l’oro agli Europei di Birmingham 2010. Argento per la russa Tatiana Nabieva e Bronzo per l’atleta di casa Kim Bui.
Ci prova Vanessa a infilare un risultato che la porti sopra alla settima posizione; ma poi sbaglia lo Tsukahara in uscita dalle parallele asimmetriche, poggia le mani sul materassino e finisce la sua finale in ottava posizione.

Intanto giunge la notizia che Alyia Mustafina, infortunatasi ieri al volteggio del concorso generale, ha accusato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e verrà operata lunedì mattina a Monaco di Baviera.

Domani, nella giornata conclusiva di questi Campionati Europei, staremo col fiato sospeso a seguire le azzurre Carlotta Ferlito (nelle finali alla trave e al corpo libero) e Elisabetta Preziosa (nella finale alla trave).

CLASSIFICA FINALE PARALLELE ASIMMETRICHE
  1. TWEDDLE Elizabeth GBR 15.100
  2. NABIEVA Tatiana RUS 15.075
  3. KIM Bui GER 14.675
  4. DEMENTYEVA Anna RUS 14.475
  5. SEITZ Elisabeth GER 14.175
  6. VANWALLEGHEM Aagje BEL 14.075
  7. VAN GERNER Celine NED 13.975
  8. FERRARI Vanessa ITA 12.850

———————————————————————————————–

Scandicci, 9 aprile 2011