LA FINALE DELLE SERIE A1 A2 – FIRENZE

Sabato 14 maggio, al Nelson Mandela Forum di Firenze in Viale Pasquale Paoli, si terrà la giornata finale del Campionato Nazionale di serie A maschile e femminile di ginnastica artistica e trampolino elastico.

Con inizio alle ore 13:00, si affronteranno sul campo gara tutte le squadre serie A1 e A2 che raccolgono il meglio della ginnastica artistica e trampolino elastico italiani. Una occasione imperdibile di ammirare l’olimpo dei massimi ginnasti nazionali per tutti gli estimatori e gli appassionati di queste discipline che sempre più rilievo stanno assumendo nella nostra regione, con la presenza di quattro formazioni toscane GAM e GAF tra serie A1 e A2 e l’importante polo della ritmica a Terranova Bracciolini.
Tra i motivi trainanti dell’evento, si deve sottolineare che sarà l’addio all’attività di Igor Cassina.
Poi c’è la serrata lotta per lo scudetto nella A1 femminile tra Brixia e GAL, che promette grande spettacolo con protagoniste stelle come Vanessa ferrari, Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa ….; e un ulteriore motivo di interesse di carattere locale con la formazione della Ginnica Montevarchi che è in odore di promozione in serie A1.

Per quanto riguarda la nostra società, la Polisportiva Casellina: siamo purtroppo rimasti orfani di due delle nostre stelline. Sia Sofia Bonistalli che Eugenia Tafi sono indisponibili per questa gara; tutto il peso ricade sulle superstiti Sara Balducci e Veronika Conti …. saremo tutti sugli spalti del Mandela Forum a sostenerle in questa difficile prova!

Info: http://www.centroginnasticafirenze.it/

———————————————————————————————–

Scandicci, 11 maggio 2011