VINCE IL GIGLIO IN SERIE A2

Festa grande al Nelson Mandela Forum di Firenze sabato 14 maggio scorso: nella prova finale del Campionato Nazionale di serie A2 di ginnastica artistica femminile il team della A.S.D. Ginnica Giglio di Montevarchi allunga la zampata vincente e chiude la prestigiosa competizione in testa alla classifica.

SERIE

A2

FEMMINILE

Team punti
Ginnica Giglio Montevarchi 160
Olos Gym 2000 159
Forza e Virtù 1892 138
Estate 83 126
World Sporting Academy 120
Polisportiva Casellina 105
Biancoverde 82
Gymnasium 81
Cuneoginnastica 78
Audace 78
Fratellanza Savonese 69
Spes Mestre 65

Si conclude così l’entusiasmante testa a testa che ha visto contrapposti il team toscano e la Olos Gym 2000 di Roma per il primato nella serie cadetta. Una vittoria ottenuta sul filo di lana dal neopromosso Giglio che riesce ad aver ragione delle fortissime ginnaste romane per un punto; circostanza questa che conferma le grandi potenzialità delle ginnaste di Montevarchi che già erano emerse lo scorso anno con la promozione in A2.

Conquista la terza piazza il team della S.G. Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure ; un risultato di rilievo che purtroppo non vale la promozione in serie A1 destinata alle prime due classificate. Sull’altro versante, quello della retrocessione, il verdetto della classifica è impietoso per S.G. Audace, Fratellanza Savonese e Spes Mestre che il prossimo anno non saranno nella serie cadetta.

Per quanto riguarda la Polisportiva Casellina: certamente avremmo voluto presentarci in ben altro modo davanti al pubblico di casa! Abbiamo affrontato la gara al Mandela Forum con una squadra decimata dalle assenze forzate di Eugenia Tafi e Sofia Bonistalli; con una eroica Sara Balducci sofferente alle caviglie e con una ammirevole Lisa Isdraele Romano reduce da una lunga inattività e schierata a sorpresa all’ultimo momento.

Video serie A2 – Firenze, 14 maggio 2011

L’impegno profuso non rende purtroppo immune l’unica ginnasta superstite, Veronika Conti, dall’incappare in un paio di cadute (trave e parallele) e così finiamo la gara di sabato scorso al penultimo posto.
La classifica del Campionato di serie A2 ci vede concludere questa edizione 2011 al sesto posto: un risultato che ci rammarica non tanto in se, ma perché determinato più dalle emergenze che dal valore sportivo.
Ci consolano gli emozionanti momenti che queste nostre ginnaste ci hanno fatto vivere in avvio del Campionato nei quali si è vista la reale potenzialità della squadra. Grazie ragazze!

Dal sito ufficiale di Federginnastica: Classifica della serie A2

———————————————————————————————–

Scandicci, 16 maggio 2011