CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D GAF – OPEN

Dopo la qualificazione colta nella fase regionale del torneo il 22 ottobre scorso a Camaiore, la squadra della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci ha partecipato al Campionato Nazionale serie D  OPEN che si è svolto a Fermo tra sabato 26 e domenica 27.

Questa competizione che si svolge nell’ambito del calendario agonistico della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) ha visto la partecipazione di 75 squadre provenienti da tutta Italia.

La corsa al titolo di Campione Nazionale di serie D OPEN  GAF 2011 è stata vinta dalla squadra della S.G. LA ROSA A.S.D. di Brindisi. Sul secondo e terzo gradino del podio sono salite rispettivamente le squadre della A.S.A. CINISELLO di Cinisello Balsamo e della A.S. DIL. ART CLUB FALCONARA di Falconara Marittima.

La squadra della Polisportiva Casellina, allenata da Giulia Bartarelli e composta da Debora Ermini, Rebecca Maiocchi, Laura Bernabei, Sara Cellai e Fabiola Toccafondi, alla fine della gara ottiene il 32° posto in classifica generale: un risultato “prezioso” perché va ben oltre il mero valore agonistico.

Queste ragazze sono un orgoglio per la A.D. Polisportiva Casellina: capaci di mettersi in gioco con le altre compagini a livello nazionale nonostante il poco tempo che dedicano agli allenamenti.
Molto del loro tempo è infatti dedicato alla istruzione delle giovani leve della ginnastica; esse sono tutte “operatrici sportive” ed insegnano la ginnastica nei corsi della nostra società conciliando questo impegno con quello dello studio.
Un esempio non solo per le loro piccole allieve ma, crediamo, per tutti noi.

———————————————————————————————–

Scandicci, 4 dicembre 2011