SPECIALITÀ 2012: PRIMO APPUNTAMENTO
Montevarchi, 3 giugno 2012: era di scena la prima prova regionale del Campionato di Specialità Junior/Senior 2012 di ginnastica artistica femminile.
Due le ginnaste Junior della Polisportiva Casellina che si sono cimentate nel campo gara di Montevarchi: Arianna Fantini nelle specialità Corpo Libero e Trave e Sara Dei: nelle specialità Parallele Asimmetriche e Trave.
Buona prima prova di Arianna in entrambe le specialità: si piazza al 2° posto in classifica sia a Corpo Libero che a Trave sempre alle spalle di Greta Baldini (A.S.D. Ginnica Giglio).
Incappa in qualche penalità di troppo invece Sara Dei; che riesce comunque a piazzarsi 3ª alle Parallele Asimmetriche facendo sentire il fiato sul collo alla seconda.
La sua prestazione alla Trave la colloca invece al nono posto per il momento.
Nota a margine di questo articolo, ma non a margine dei nostri cuori: nella classifica alla Trave, in quarta posizione troviamo Eugenia Tafi (Mens Sana 1871); una ginnasta che ha lasciato un segno enorme nella Polisportiva Casellina per essere stata nel 2010 la prima ginnasta nella storia della società a vestire la maglia azzurra nazionale. Complimenti Eugenia!
–
- Classifica della prima prova del Campionato Regionale Specialità 2012 (dal sito ufficiale di Federginnastica)
———————————————————————————————–
Scandicci, 17 giugno 2012