PARTITA LA SERIE A 2013!

Riparte la grande ginnastica sui campi gara della serie A. Sabato scorso, 9 febbraio 2013, al Palarossini di Varano di Ancona si è svolta la prima delle quattro giornate del Campionato societario 2013 di Serie A1 ed A2 di ginnastica artistica.

SERIE
A2
FEMMINILE
Team punti
Fratellanza Savonese 25
Ginnastica Romana 22
Corpo Libero Gymnastics 20
Renato Serra Ginnastica 18
Polisportiva Casellina 16
Coop. Consumatori Nordest 14
Ginn. Biancoverde 12
Cuneoginnastica 10
Ginn. Ardor 8
Ginnastica EUR 6

Nella A1 maschile conquista il primato in classifica la Virtus Pasqualetti Macerata,  inseguita da Gymnastics Team di Padova e Ginnastica Pro Carate.
Si ripropone ancora il duello dello scorso campionato nella A1 femminile, con le campionesse italiane della Ginnastica Artistica Lissonese che benchè orfane di Carlotta Ferlito, vincono questa prova, tallonate da vicino dalle ragazze della Brixia che possono contare su una Vanessa Ferrari regina nel programma completo.
La terza posizione in classifica è agguantata dal team della Pro Lissone.
Sul fronte della A2 maschile vittoria della Juventus Nova Melzo che trova in Marco Sarrugerio il miglior all-arounder della gara. Staccata di soli 850 centesimi, sulla piazza d’onore, la Varesina; seguita dalla Milanese Forza e Coraggio.

Ma veniamo alla parte che ci riguarda direttamente: la serie A2 femminile.
Prima di un campionato che presenta l’obbligo di portare tre ginnaste per ogni attrezzo (mentre lo scorso anno ne bastavano due): la classifica alla fine vede in testa il team della Fratellanza Savonese seguito da Ginnastica Romana e Corpo Libero Gymnastics.

Le ginnaste della Polisportiva Casellina con l'alletnatrice Fabiola Cantini

Bellissimo risultato per le ginnaste del team della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci che riescono ad agguantare un meritatissimo quinto posto in classifica generale, trascinate dalla ottima prestazione di Sofia Bonistalli; tra le migliori nel programma completo e protagonista di due prestazioni di altissimo livello al volteggio ed al corpo libero.

Soddisfazione generale per la complessiva tenuta della squadra nel suo insieme che messa alla prova nella nuova formula delle tre ginnaste per attrezzo, ha dimostrato di saper rimanere concentrata e determinata sugli obbiettivi.
Esordio impegnativo in serie A2 per Arianna Fantini che ha affrontato positivamente la prova su tre attrezzi (volteggio, trave e corpo libero).
Ma Arianna non è stata l’unica del team Casellina a esordire sul campo gara della serie cadetta: tra le sue compagne è stata la prima volta anche per Jessica Favarin (nuovo arrivo a Scandicci, proveniente dalla A.S.D. Ginnastica Ponsacco) impegnata alla trave, e Lucrezia Levi (in prestito dalla A.S. Ginnic Club di Bologna) impegnata al volteggio ed alle parallele.

Completano la formazione della Polisportiva Casellina Sara Dei che, benchè in non perfette condizioni fisiche, ha bene eseguito le prove alle parallele asimmetriche ed al corpo libero; ed infine Sara Cellai che in questa occasione è rimasta “in panchina”.

Incassiamo dunque questo risultato positivo che al momento ci pone al quinto posto nella classifica della serie A2, in attesa del prossimo appuntamento del 23 febbraio a Padova.
Alle ginnaste tutte ed agli allenatori, Riccardo Brilli e Fabiola Cantini, va il plauso della società ed i ringraziamenti per le grandi emozioni che continuano a regalarci.

———————————————————————————————–

Scandicci, 12 febbraio 2013