Serie C Nazionale 2013

Finisce alle eliminatorie l’avventura del team della Polisportiva Casellina al Camp. Nazionale Serie C 2013 di ginnastica artistica femminile.

Alice Fantini, Irene Falleni, e Sara Migliori, le tre ginnaste della Polisportiva Casellina di Scandicci non ce l’hanno fatta a superare lo scoglio delle eliminatorie di venerdì 29 e sabato 30 novembre a Jesolo.

La squadra della A.D. Polisportiva Casellina al Camp.Naz. serie C GAF 2013: Alice Fantini, Irene Falleni e Sara Migliori.

La squadra della A.D. Polisportiva Casellina: Alice Fantini, Irene Falleni e Sara Migliori.

Nonostante le buone possibilità, la qualificazione alla finale di domenica 1 dicembre è stata mancata, seppure di un soffio, ed è così sfumata la possibilità di giocarsi il prestigioso trofeo della Federazione Ginnastica d’Italia.
Buone possibilità, dicevamo, ma troppi errori di esecuzione e “qualche” caduta di troppo dagli attrezzi hanno macchiato la prova delle nostre ginnaste condizionando in basso il possibile punteggio.
Peccato! Perché dopo il secondo posto regionale ed il sesto interregionale agguantato dalle nostre stelline, la possibilità di arrivare a misurarsi in finale tra le venti migliori compagini nazionali era sembrata davvero concreta.

A Jesolo la fase eliminatoria ha visto gareggiare ben 100 squadre provenienti da tutta Italia, ma solo per 20 si sono aperte le porte della finalissima.
Un traguardo sfiorato davvero con un dito, visto che la squadra scandiccese, si è piazzata al 21° posto, per soli due decimi di punto.

Una delusione, che però non toglie rilevanza al risultato importante comunque conseguito: piazzarsi ad un soffio dalle migliori squadre nazionali non è impresa da tutti; specialmente in considerazione del fatto che è maturato in una giornata particolarmente “no”.

Onori dunque ad Alice, Irene e Sara ed ai due tecnici, Riccardo Brilli e Fabiola Cantini, che ne curano la preparazione.

—————————————————-

Scandicci, 13 gennaio 2014