ARIANNA FANTINI: DOPPIO CENTRO REGIONALE !

Arianna Fantini - Campionessa Toscana 2014 Specialità Volteggio e Corpo Libero - con la allenatrice Fabiola Cantini

Arianna Fantini – Campionessa Toscana Specialità 2014 Volteggio e Corpo Libero – con la allenatrice Fabiola Cantini

Sono di Arianna Fantini i titoli di Campionessa Toscana 2014 nelle specialità Corpo Libero e Volteggio.
Il risultato è giunto al termine del secondo dei due appuntamenti del calendario agonistico FGI relativi al Campionato Regionale di Specialità 2014, che si è svolto domenica 2 novembre scorso a Montevarchi.

Non solo una conferma del buon periodo di forma per la ginnasta della Polisportiva Casellina, che si era già resa protagonista di una ottima prestazione nella prima gara del Campionato Regionale del 5 ottobre.
Stavolta Arianna “vede e rilancia“: centra un salto al volteggio stratosferico e azzecca il doppio giro in presa al corpo libero incrementando lo score.

Non sempre l’impegno riesce a tradursi in risultati nella ginnastica artistica: mesi e mesi di pesante preparazione spesso vengono vanificati quando, all’atto di finalizzare in gara, qualcosa va storto.

Dieci e lode dunque per Arianna, che dimostra nei fatti di saper non solo mettere a frutto la intensa attività addestrativa svolta sotto la guida dei tecnici Riccardo Brilli e Fabiola Cantini, ma anche di possedere la concentrazione e la determinazione necessarie a dare il meglio di se nella pressione psicologica della competizione.

—————————————

Scandicci, 7 novembre 2014