SERIE C1 NAZIONALE

Serie C1 GAF 2014

La finale nazionale della Serie C1 GAF 2014 vede trionfare la squadra della Brixia, con  Giorgia Villa, Clara Beccalossi ed Elisa Cantù trionfare. A fiancheggiarle sul podio le ragazze dell’Artistica ’81 Ilaria Colizza, Jodie Padovan, Elisabetta Bobul e Irene Dentini e la World Sporting Academy con Maria Vittoria Cocciolo, Valentina Giommarini e Sofia De Santis.

Non basta alla Polisportiva Casellina la superba prova di Alice Fantini.
Al Campionato Nazionale societario di Serie C1 (Federazione Ginnastica d’Italia), in calendario il 15-16 novembre 2014 a Jesolo, la squadra di Scandicci non riesce a superare lo scoglio della fase qualificatoria e sfuma così la possibilità di essere tra le dieci squadre che si sono giocate il titolo nazionale nella finale.
Lo spessore dei valori in campo del resto non autorizzava a nutrire grandi speranze: seguendo una condotta di gara impeccabile potevamo ragionevolmente pensare di poter raggiungere uno score intorno ai 196 punti; sarebbero comunque stati insufficienti ai fini della qualificazione alla finale, dato che l’ultima delle ammesse ha realizzato uno score di 197,825.
Qualche errore di troppo, specialmente alla trave ma non solo, ed il verdetto finale è il punteggio di 192,775 per la 19ª posizione in una ipotetica classifica del rendimento delle 40 squadre ammesse alla manifestazione.
Vedremo di far meglio il prossimo anno!

Serie C2 GAF 2014

Nella finale nazionale della Serie C2 GAF 2014 vince la Gymnasium Treviso (Nicla Colomberotto, Evita Zoppello, Giada Centenaro, Chiara Soffiato). Piazza d’onore per La Coccinella salita in pedana con Alice Lazzerini e Greta Boninsegni. Terzo posto per l’Artistica ’81 squadra A, con Gloria Danieli, Emma Nardo e Giovanna Novel

Tuttavia le ovvie considerazioni su un risultato che avrebbe potuto essere migliore non devono adombrare le luci che la squadra ha saputo esprimere.
Su tutte una incontenibile Alice Fantini che ha dato il meglio di se in tutti gli attrezzi raccogliendo 69,125 punti per la squadra: è la terza nella ipotetica classifica del rendimento delle 163 ginnaste partecipanti alla manifestazione.
Il ruolino di marcia di Alice è impressionante: a fronte di esercizi di alto spessore tecnico (tutti con nota “D” uguale a 8,000) realizza una nota “E”, quella relativa alla esecuzione, che oscilla tra il 9,550 ed l’8,800.
Decisamente è un ottimo biglietto da visita per questa nostra ginnasta ormai prossima al passaggio alla categoria Junior e con essa a nuove e più alte competizioni.
Buona la prova della squadra al Volteggio, eseguito da Alice Fantini, Giulia Chelini ed Élena Corigliano: a questo attrezzo le ginnaste Casellina dimostrano di non temere il confronto con le compagini più forti.

Squadra C1 2014 regionale Montevarchi

La squadra Serie C1 2014 della Polisportiva Casellina con le istruttrici Debora Ermini e Fabiola Cantini in occasione della vittoria nella fase regionale della competizione.
Da sinistra: Alice Fantini, Ludovica Vannucci, Giulia Chelini, Marta Galletti e Élena Corigliano.

Le ginnaste della Polisportiva Casellina realizzano anche un buon rendimento generale al Corpo Libero, dove Alice Fantini, Giulia Chelini e Marta Galletti realizzano una nota “E” media di 8,016.
Archiviamo questa edizione 2014 dunque; ci riproveremo a partire da ottobre dell’anno prossimo quando si avvierà la fase regionale del prossimo Campionato societario Serie C GAF.

——————————–
Scandicci, 18 novembre 2014