LA SQUADRA SERIE A2 GAF 2015

Ecco a voi le ginnaste della squadra della A.D. Polisportiva Casellina che domani, 7 febbraio 2015, affronteranno la prima delle quattro giornate del Campionato Serie A2 di ginnastica artistica femminile.
Siamo all’ottavo anno consecutivo di permanenza nella serie cadetta, dopo che nel 2007 il 2° posto conquistato nel Campionato di Serie B ci ha proiettati un po’ increduli ai piedi dell’olimpo della ginnastica artistica nazionale.

Sotto la sapiente guida di Riccardo Brilli e Fabiola Cantini domani le nostre ginnaste torneranno a misurarsi sul campo gara del Palarossini di Ancona con tutte le altre compagini ammesse in questa edizione 2015 della Serie A2 GAF.
In bocca al lupo!

 

 

Sara Balducci

Sara Balducci

Sara Balducci:

La decana della squadra.

Una ginnasta che è emblema della storia più bella della A.D. Polisportiva Casellina.

Membro della squadra di punta della nostra società sin da quel magico Campionato di Serie B del 2007 che ci proiettò nella Serie A2 dell’anno successivo.

Ginnasta completa, capace di prestazioni di spessore in tutti gli attrezzi, Sara ha sostenuto la squadra della Polisportiva Casellina nei campionati di serie A2 dal 2008 al 2011, quando ha dovuto operarsi alle caviglie.

Segue un lungo periodo di convalescenza e recupero durato ben due anni, che ha fatto dubitare di un suo ritorno alla attività agonistica.

Ed invece la caparbietà, la passione, l’impegno di Sara ancora vincono e ritorna sui campi gara della serie cadetta dallo scorso anno, sia pure a regime ridotto.

Un esempio di serietà e dedizione; e ci riempie d’orgoglio che ancora voglia mettersi in gioco per sostenere la nostra squadra.

 

 

 

ottofebbraioduemilaquattordici (16)

Sofia Bonistalli

 Sofia Bonistalli:

Dal suo esordio in Serie A2 nel 2011 indiscussa stella di prima grandezza della squadra della Polisportiva Casellina, Sofia Bonistalli è tra le ginnaste più forti nel panorama italiano e membro della squadra nazionale.

Nei passati campionati le sue performances sono sempre state determinanti nel sostenere il rendimento della squadra.

Ginnasta completa e di alto spessore tecnico, Sofia esprime nel corpo libero e nel volteggio i suoi acuti migliori; è una delle cinque ginnaste italiane (insieme a Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Martina Rizzelli e Sofia Busato) capace di eseguire il “doppio avvitamento” al volteggio.

Oltre che al Campionato di Serie A2, ha partecipato a diverse importanti competizioni nazionali ed internazionali negli ultimi due anni, quali:

  • 6° Trofeo Città di Jesolo, quadrangolare internazionale con nazionale italiana junior (1° posto di squadra e 3° posto nella finale al corpolibero)
  • Campionati Assoluti Italiani 2013 (con qualificazione per finale a volteggio)
  • Campionati Assoluti Italiani 2014 (con qualificazione per finale a corpo libero)
  • Novara Cup (2014), quadrangolare internazionale con nazionale italiana senior
  • Golden League 2014 (con qualificazione per finale al volteggio)
  • Hamburg Gymnastics 2014, incontro internazionale con nazionale italiana senior (1° posto di squadra e individuale)
  • Massilia Cup 2014: incontro internazionale con nazionale italiana senior (1° posto di squadra)

 

Sara Dei

Sara Dei

Sara Dei

Nella Squadra della Polisportiva Casellina dal 2012, Sara Dei esordisce in Serie A2 il 24 marzo di quell’anno nella gara di Firenze; e da quel momento è stata presente in tutte le giornate di gara della serie cadetta sino ad oggi.

Riesce ad esprimersi bene in tutti gli attrezzi con buona affidabilità di risultati; e proprio questa sua duttilità ne ha fatto un elemento importante nelle dinamiche della squadra.

È stata medaglia d’argento alle parallele (cat. junior) nel Campionato Interregionale di Specialità zona centro nel 2012.

Nell’anno 2013 ha partecipato, con la rappresentativa del Comitato Regionale Toscana, al Memorial Internazionale Novi Sad , conseguendo il 6° posto individuale generale ed il 4° nella specialità del corpo libero.

Lo scorso anno si è cimentata nel Campionato Italiano di Categoria senior piazzandosi seconda nella regione Toscana e conseguendo poi il 14° posto nella finale nazionale.

 

 

 

10451683_772611072818461_2190770013656567339_n

Arianna Fantini

Arianna Fantini

Per lei quarto anno di presenza nella squadra della Polisportiva Casellina.

L’esordio in una gara del Campionato di Serie A2 è del 9 febbraio 2013 al Palarossini di Varano di Ancona.

Nelle ultime due edizioni del Campionato ha qualche volta affrontato la trave con soddisfazione, ma è nel corpo libero e nel volteggio che ha le sue armi migliori; dote che sta coltivando non solo sui campi gara della serie cadetta, ma anche nelle competizioni individuali.

Nel 2013 partecipa al Campionato di Specialità  ottenendo nella fase regionale la quarta piazza al corpo libero e la quinta nel volteggio tra le junior.
Si piazza poi al quarto posto nel corpo libero alla finale nazionale del Campionato.

Ci riprova nel 2014: stessa competizione ma esiti in crescendo.
Conquista infatti il titolo di Campionessa Regionale junior sia nella specialità corpo libero che nel volteggio.
Alla finale nazionale è medaglia di bronzo nella specialità corpo libero.

 

 

10154953_10201772544491078_753252607_n (1)

Alice Fantini

Alice Fantini

È la sorella di Arianna: classe 2002; al debutto tra le junior ed in Serie A2.
Grande attesa per questa giovane ginnasta della Polisportiva Casellina che approda alla squadra di serie A2 dopo un percorso nelle “allieve” fatto di esperienze e risultati di assoluto rilievo; sicuramente una tra le neo-junior più interessanti nel panorama italiano.

Al Campionato Categoria Allieve L2 2012 è 2ª regionale, 2ª interregionale e 5ª nazionale.

Nel 2013 ha partecipato al Campionato serie C conseguendo con la squadra il 2° posto regionale.

Partecipa nel 2013 alla Gymnix Classique a Montreal (Canada), torneo internazionale per classi di età: 2° posto assoluto, 1° posto al corpo libero, 3° posto alle parallele

Al Campionato Categoria Allieve L3 2013 si piazza al 2° posto regionale

Partecipa nel 2014 al Campionato serie C1: Campionessa Regionale con la squadra

Al Campionato Categoria Allieve L4 2014 è Campionessa Regionale e si piazza al 2° posto nazionale.

 

ILARIA MALIZIA2

Ilaria Malizia

Ilaria Malizia

Arriva con la formula del prestito dalla A.S.D. E.Mattei di Latina.

Nel 2014:

  • Ha preso parte al Campionato Serie B conseguendo la quinta posizione con la squadra E. Mattei nella finale nazionale.
  • Partecipa all’incontro internazionale di Novi Sad (Serbia) con la rappresentativa del Comitato  Lazio conquistando l’oro nel concorso generale Categoria II fascia, l’oro al corpo libero e trave, l’argento alle parallele.
  • Conquista il titolo di Campionessa regionale di Categoria junior II fascia.
  • Ottavo posto nella classifica della finale nazionale del Campionato di Categoria junior II fascia dove è anche finalista al corpo libero ed al volteggio.
ALEX-KALMYKOVA2

Alexandra Kalmykova

Alexandra Kalmykova

Nuova tesserata della A.D. Polisportiva Casellina, Alexandra proviene, come Ilaria Malizia, dalla A.S.D. E.Mattei di Latina.

 

Nel 2014:

  • Ha preso parte al Campionato Serie B conseguendo la quinta posizione con la squadra E. Mattei nella finale nazionale.
  • Partecipa all’incontro internazionale di Novi Sad (Serbia) con la rappresentativa del Comitato  Lazio conquistando il bronzo nel concorso generale Categoria I fascia e l’oro alla trave.
  • Conquista il titolo di Campionessa regionale di Categoria junior II fascia.
  • Ottavo posto nella classifica della finale nazionale del Campionato di Categoria junior I fascia.

 

 

 

 

 

 


 

Scandicci, 6 febbraio 2015