UN PO’ DI CASELLINA AL 4 NAZIONI

C’è anche Sofia Bonistalli tra le azzurre convocate a rappresentare l’Italia al 4 Nazioni di ginnastica artistica femminile di Torino.

ADV A3

Sabato 30 maggio, al PalaVela di Torino, parte il 4 Nazioni di Ginnastica Artistica Femminile, rassegna internazionale che vedrà l’Italia sfidare le rappresentative di Colombia, Romania e Russia.

Tra le fila dell’Italdonne sono state convocate Elisa Meneghini (Lissonese), Giorgia Campana (C.S. Esercito), Alessia Leolini (Giglio Montevarchi), Lavinia Marongiu (La Fenice), Sofia Bonistalli (Casellina), Tea Ugrin (Artistica ’81) e Arianna Rocca (Forza e Virtù 1892), accompagnate dai tecnici Riccardo Brilli, Stefania Bucci, Diego Pecar, Mauro Di Rienzo, Claudia Ferrè e Roberto Gemme.

La formula del torneo sarà il tradizionale 6-5-4: ogni nazione schiererà sei atlete; su ogni attrezzo saliranno massimo 5 ginnaste per ciascuna formazione e verranno conteggiati, ai fini della classifica, solo i 4 migliori punteggi.

Il torneo di Torino offre spunti di sicuro interesse: si tratta di un incontro con avversarie di provato valore che fornirà indicazioni preziose al DTN Enrico Casella circa lo stato di forma di queste stelle della ginnastica italiana in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

A beneficio di tutti gli appassionati della ginnastica artistica che non saranno al PalaVela di Torino, la Federazione Ginnastica d’Italia ci delizierà con la diretta streaming (ore 16:30) dell’avvenimento sul proprio canale You Tube; con il commento della coppia web della ginnastica azzurra composta da David Ciaralli e Ilaria Colombo.