L’ULTIMA VOLTA DI SARA DEI PER I COLORI CASELLINA

Sara Dei, protagonista della squadra della Polisportiva Casellina nelle ultime quattro stagioni del Campionato Serie A2, è scesa venerdì 4 dicembre scorso sul campo gara di Civitavecchia dove si disputava il Campionato Nazionale Specialità di ginnastica artistica femminile.
È stata questa la sua ultima gara per i colori della Polisportiva Casellina: Sara Dei ha infatti deciso di lasciare la nostra squadra e di tornarsene nella Montesport; sua squadra di origine nella quale ha continuato ad allenarsi in questi anni e per la quale ha continuato a gareggiare nell’ambito delle manifestazioni sportive dell’ente promozionale UISP.
Dopo aver centrato il 15 novembre scorso il titolo di Campionessa Regionale nella specialità Corpo Libero ed essersi classificata quarta nella specialità Trave, è arrivato venerdì scorso per Sara il momento di misurarsi sul durissimo campo gara nazionale al quale erano ammesse le migliori 72 ginnaste per ogni specialità, scaturite dalle classifiche regionali di tutta Italia.
Venerdì, la fase qualificatoria, ha sancito le migliori otto ginnaste per specialità ammesse a disputare le finali; un obbiettivo che Sara non è arrivata lontano dal centrare.

Civitavecchia, 6 dicembre 2015 - Sara Dei - Campionato nazionale specialità

Sara Dei con al sua istruttrice Martina Ciambotti (Montesport) sul campo gara del
Campionato Nazionale Specialità 2015

In fase di qualificazione Sara riesce a ricavare il punteggio di 12,100 dal suo corpo libero, che vale la 12ª posizione nella classifica ed il primato tra le ginnaste toscane partecipanti.
Nell’esercizio alla trave il suo punteggio si ferma a quota 12,050 per la 16ª posizione in classifica, non così lontano dal 12,300 che le avrebbe consentito di accedere alla finale e che con una esecuzione un poco più accorta sarebbe stato nelle sue possibilità.

Mancata qualificazione a parte, in entrambe le specialità, restano gli ottimi piazzamenti su un campo gara nazionale che confermano la grande capacità di Sara di interpretare la nostra disciplina sportiva ad un alto livello.
A lei vanno i complimenti ed i ringraziamenti della Polisportiva Casellina per l’impegno profuso in questi quattro anni e per avere ancora una volta portato con onore i nostri colori sul campo gara.

A noi dello staff di Ginnasticacasellina.it che viviamo le vicende della nostra squadra più da tifosi che da tecnici, lo dico senza mezzi termini: Sara mancherà immensamente!
Le sue 12 presenze dal suo esordio su 13 gare di Serie A2 sostenute dalla squadra testimoniano l’importanza che Sara ha rivestito in questi anni nel suo seno.
Sguardo sempre teso ed impenetrabile prima delle competizioni, salvo poi liberarsi in un gesto di stizza o in un abbraccio gioioso a seconda degli esiti, a liberare finalmente le emozioni.
È stata una presenza rassicurante durante i quattro anni di campionati che ha attraversato; capace com’è di salire su ogni attrezzo, anche se chiamata all’ultimo momento, ed offrire una prestazione capace di sostenere validamente il punteggio della squadra.
A Sara facciamo tanti sinceri auguri per un futuro radioso!



Scandicci, 7 dicembre 2015