CAMILLA AL CAMP. INTERREGIONALE CATEGORIA ALLIEVE

Camilla Nelli durante l'esercizio alla trave

Camilla Nelli durante l’esercizio alla trave

Il Campionato Interregionale Categoria Allieve GAF L1-L2 si è svolto tra il 16 e il 17 Aprile 2016 a Magione (PG); ultima possibilità di qualificazione per la fase nazionale del Campionato Categoria Allieve per quelle ginnaste che non avevano raggiunto l’obbiettivo nel corso delle varie fasi regionali della competizione.

Non ce l’ha fatta Camilla Nelli (A.D. Polisportiva Casellina) a qualificarsi; ma il risultato personale che ha raggiunto vale ben più dell’oro.
Camilla entra nell’ambiente della Polisportiva Casellina giovanissima, accompagnata da Fabiola Cantini che si era impegnata ad aiutarla a superare alcune persistenti difficoltà nei movimenti.
Nello stimolante ambiente di allenamento della squadra di punta della Polisportiva Casellina, insieme alle nostre stelle della Serie A, sotto la guida di Fabiola Cantini, Camilla si appassiona alla ginnastica e ben presto mostra miglioramenti che vanno al di la di ogni più rosea previsione.

Grande passione e grande forza di volontà … tanto lavoro che l’ha condotta oggi ad essere in grado di sostenere una prova impegnativa come il Campionato Categoria Allieve che è la più alta competizione cui sono ammesse a partecipare le ginnaste sotto i 12 anni di età in Italia.
Una competizione con “esigenze” difficilissime da raggiungere per qualsiasi allieva nella quale questa nostra giovanissima ginnasta si è battuta con onore.
Decisamente buone le prestazioni alle parallele asimmetriche ed al volteggio, nei quali Camilla incappa in poche penalità che non intaccano in maniera sostanziale il suo possibile punteggio.
Purtroppo negli altri attrezzi (Cinghietti, Corpo Libero e Trave) la prestazione di Camilla non è altrettanto buona e dunque per lei niente qualificazione nazionale.
Il risultato finale gli nega questa soddisfazione ma attenzione: il suo percorso formativo nella ginnastica è stato sin ora rapido e costellato di soddisfazioni oltre le aspettative … se continua così …
Grande Camilla!


Scandicci, 28 aprile 2016