CHIARA SALVINI NELLA TOP TEN ALLIEVE L1

La giovane ginnasta della Polisportiva Casellina si piazza tra le migliori Allieve nazionali di ginnastica artistica femminile nella categoria L1.


bisbag-logo-1448581832Il Campionato Categoria Allieve FGI è la massima competizione cui possono partecipare in Italia le ginnaste sotto ai dodici anni di età.
Logica quindi la soddisfazione per il risultato ottenuto da Chiara Salvini che si è piazzata nona nella classifica della categoria L1 (nate 2007-2008) nella finale nazionale della manifestazione sportiva che ha visto il suo epilogo tra venerdì 20 e domenica 22 maggio 2016 a Fermo.

Chiara si era guadagnata il biglietto d’ingresso al Campionato Categoria Allieve 2016 piazzandosi al secondo posto nella regione Toscana: un risultato che le è valso la qualificazione diretta alla finale nazionale senza passare dalla fase “Interregionale”.

20160227183143(10)A Fermo Chiara ha confermato tutte le sue qualità, che quest’anno sono peraltro emerse non solo nell’agonismo della FGI ma anche nel Campionato Regionale AICS  dove ha agguantato il titolo di Campionessa Regionale nella categoria 3° Grado Fascia C.

Questo nono posto nella classifica nazionale delle Allieve di prima fascia la colloca in una posizione di “attenzione” per quanto riguarda il futuro; anche perché ottenuto nonostante qualche errore di troppo che gli ha precluso un migliore punteggio sicuramente nelle sue possibilità.


Scandicci, 3 giugno 2016